Fashion trend autunno/inverno 2016-2017: denim

Il denim domina tra le tendenze per la stagione invernale

Da sempre trend indiscusso e capo passepartout per ogni stagione, il denim domina anche l’Autunno/Inverno 2016-2017. Declinato in tutte le vesti, impreziosisce capispalla, tute da lavoro e persino accessori. Back to Seventies nelle linee scampanate di molti jeans che hanno calcato le passerelle per la stagione invernale: richiami hippie-chic hanno caratterizzato la sfilata di Roberto Cavalli e Ralph Lauren.

Suggestioni working da Stella McCartney, che usa il denim per capispalla dai tagli arditi e scultorei e ripropone una tuta da lavoro in jeans. Mood sporty-chic anche nel capo must have di stagione, la salopette, che torna prepotentemente in auge dal passato.

Il denim viene sapientemente utilizzato non solo per capi ma anche per accessori, come visto da Miu Miu e da N°21, tra clutch irriverenti che uniscono suggestioni romantiche al jeans consunto e iconici tronchetti in simil jeans.

Sade in completo jeans

Sade in completo jeans



Carré Otis per Vogue Italia, dicembre 1991

Carré Otis per Vogue Italia, dicembre 1991




SFOGLIA LA GALLERY:




Denim all over anche per la collezione autunno/inverno 2016-2017 di Miu Miu, che vede un tripudio di tessuti jeans per inediti capispalla dai volumi quasi teatrali. Sportivo e al contempo sofisticato, il denim è perfetto per il giorno e per la sera, in quanto unisce a suggestioni urban la classicità senza tempo di un capo iconico amatissimo da donne e uomini.

Valentino

Valentino



N°21

N°21

TODAY

25 Oct

Sunday

Le Rubriche

Photo Gallery