Fendi: l’uomo in robe de chambre stupisce la Milano Moda Uomo

Quale capo d’abbigliamento se non la robe de chambre, potrebbe descrivere al meglio la collezione autunno/inverno 16-17 della maison romana Fendi?

Dalle nostre abitazioni lavoriamo, facciamo ricerche, voi giornalisti scrivete –  racconta Silvia Venturini Fendiormai, a domicilio arrivano il cinema, i ristoranti e le palestre coi personal trainer”.

È un uomo “pantofolaio” ma anche bamboccione (e non per modo di dire visto le ciabatte in peluche ai piedi dei modelli, il fumetto di montone intarsiato sopra il taschino della giacca e le emoticons sulle piccole tracolle) quello descritto dal noto brand, che veste  anche con assoluta cura ed eleganza. Un uomo che ama il tepore delle abitazioni e che sceglie la comodità anche quando si lascia travolgere dalla vita mondana.

È un tripudio di maglioni a dolcevita, pantaloni over, principe di galles e stampe cravatta, ma anche di faux fur e di maxi sciarpe.

Giochi di volumi, palette di colori intensi, intervallati da toni pastello e colori vitaminici come il giallo su revers e maglioni, compongono la variopinta collezione.

La maestria artigianale del marchio prende luce nel cappotto/vestaglia a scacchi. Eccentrico o per veri egocentrici, il completo in peluche  giustificato da Fendi Venturini  attraverso queste parole: “In questo momento pieno d’incertezze e difficoltà – osserva la stilista – c’è bisogno di leggerezza e ironia.”

Gli accessori funny, enfatizzano il progetto della stilista: colbacco, shopper e scarpe in peluche lasciano l’unica speranza di un accessorio davvero eccellente: la Peekaboo.

 

defile-fendi-automne-hiver-2016-2017-milan-look-8

 

defile-fendi-automne-hiver-2016-2017-milan-look-7

 

defile-fendi-automne-hiver-2016-2017-milan-look-18

 

defile-fendi-automne-hiver-2016-2017-milan-look-45

 

defile-fendi-automne-hiver-2016-2017-milan-look-23

 

defile-fendi-automne-hiver-2016-2017-milan-look-42

 

defile-fendi-automne-hiver-2016-2017-milan-look-22

 

defile-fendi-automne-hiver-2016-2017-milan-look-44

 

 

 

TODAY

24 Oct

Sunday

Le Rubriche

Photo Gallery