Gli abiti scintillanti della principessa Giacinta Ruspoli

Nobiltà e glamour sono gli ingredienti chiave della collezione moda disegnata dalla principessa Giacinta Ruspoli. Discendente di una delle più antiche e blasonate casate romane, la principessa pochi giorni ha presentato la sua collezione nella nuova boutique di via dei Greci 27, nella Capitale. Una corona regale è il simbolo scelto come logo della sua giovane linea.

Una collezione audace e colorata, per una donna moderna e sofisticata: capi perfetti per ogni stagione, declinati in tessuti scintillanti e filati in lurex. Tripudio di perline e cristalli Swarovski, caleidoscopici giochi di chiffon e trasparenze, virtuosismi stilistici per abiti aderenti e sensuali, da indossare come una seconda pelle. Suggestioni couture nell’oro e nell’argento che dominano minidress caratterizzati da profonde scollature; sensuali le lunghezze, che sdoganano le gambe come elemento seduttivo.

La palette cromatica indugia in colori forti, come il blu elettrico e il nero, alternati alla delicatezza del rosa antico mischiato al mordorè e il bordeaux ricamato ton sur ton. Magia di tessuti pregiati dalle suggestioni sparkling, tra ricami preziosi e linee contemporanee la principessa Giacinta Ruspoli crea una nuova estetica, caratterizzata da un sapiente equilibrio tra passato e presente. Il classico bon ton si unisce ad ispirazioni fortemente contemporanee per uno stile unico.

giacinta-ruspoli-2
La principessa Giacinta Ruspoli indossa una delle sue creazioni


img_2629
Preziosi e scintillanti gli abiti creati dalla principessa Ruspoli


Giacinta Ruspoli, 28 anni, avvocato, è figlia dell’attrice e modella Maria Pia Giancaro e del principe Sforza Ruspoli: la giovane principessa ha ereditato dalla madre il gusto del design e della moda, cercando di coniugare la raffinatezza della tradizione con la modernità dei dettagli e della creatività, che fa parte del suo DNA. “Ho respirato sin da piccola una atmosfera di bon ton e di eleganza con mia madre. Sono avvocato e mi occupo delle proprietà della famiglia, senza però precludermi quel desiderio che avevo di poter realizzare un giorno una linea di moda di cui occuparmi, che racchiudesse quella aristocraticità che amo ma in chiave contemporanea e moderna”, ha dichiarato Giacinta Ruspoli.

Tantissimi gli ospiti della serata: sono arrivati ad ammirare le creazioni della principessa Giacinta Ruspoli la mamma Maria Pia, la principessa Olimpia Colonna, la principessa Virginia Pallavicini, la principessa Rita Boncompagni, la principessa Martine Orsini, la principessa Barbara Massimo, i principi di Libia Idris e Ana Maria AL Senussi, la contessa Giada de Blanck, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, Marina Ripa di Meana, il marchese Giuseppe Ferrajoli, Turchese Baracchi, Yvonne Sciò, Eliana Miglio, Eleonora Vallone, Eleonora Brigliadori, Flavia Vento, Linda Batista e Anna Kanakis. Una collezione che strizza l’occhio alla femminilità, senza perdere di vista il bon ton e il glamour di altri tempi. Noblesse oblige.

giacinta-ruspoli
Ancora un modello sfoggiato dalla principessa Giacinta Ruspoli

Jeep Avenger e Adidas : new generation