I colori vivi dell’Africa e la maestria della sartorialità italiana in una capsule: Roberto Botticelli by Defustel

L’unione fa la forza, dice un vecchio proverbio italiano – lo crede anche Roberto Botticelli, leader nella storia delle calzature made in Italy, che decide di continuare la sua collaborazione con il blogger Ndjoko Defustel.

Nasce così una collezione che mixa con equilibrio la classe del marchio Roberto Botticelli con l’estro del brand ambassador Defustel: un tripudio di colore e modernità, delle calzature per un businessman che non vuole rinunciare alla freschezza e alle nuove mode.

La collezione si compone di 5 modelli differenti per materiali, forme, stampe e colori.
Per i modelli sportivi l’attenzione cromatica si è concentrata sui toni del rosso e vermiglio.

3

Per l’universo casual chic, Defustel ha pensato all’uomo elegante che predilige forme classiche ma che non rinuncia a materiali e colori sviluppati in modo unconventional ed ha scelto l’intramontabile mocassino con rivisitazioni contemporanee.

Una “frangetta” importante, in contrasto colore, personalizza la calzatura evergreen, modello simbolo della maison marchigiana.

Questa calzatura –  dichiara Ndjoko Defustel – “ rappresenta l’emblema della sartorialità italiana, dei gentlemans che sperimentano le contaminazioni della moda senza mai perdere il loro stile” .

IMG_5878

Colore, colore e ancora colore, nella collezione di un grande sodalizio: Roberto Botticelli e Defustel.
Il blogger internazionale ha portato tutta l’energia e i colori della sua terra, si è lasciato ispirare dalla sua grande passione: la musica. Pop, jazz, gospel ed africana, danzano insieme e prendono forma in un elemento importantissimo per l’outfit maschile: la scarpa.

2

L’esperienza indiscussa del brand marchigiano e la forza e la determinatezza di idee innovative, ci dicono quanto, in questo momento storico, moda e canali di comunicazione hanno quasi necessità di unirsi.

I social network sono il nuovo specchio dove leggere gli interessi delle masse e aiutano i marchi a comprendere dove virare, in quale fetta di mercato.

La capsule Defustel è stata presentata alla settimana della moda milanese presso la prestigiosa show-room in Via Senato 45.

1


Potrebbe interessarti anche:

TUTTE LE NUOVE TENDENZE DALLA MILANO MODA UOMO 2016

MILANO MODA UOMO: ANTONY MORATO E L’UOMO VOGUE PRESENTANO IL CORTO “BISOGNA AVER CORAGGIO”

MILANO MODA UOMO: LA SFILATA DI RICHMOND

MILANO MODA UOMO 2016: LA SFILATA DI DAKS

MILANO MODA UOMO 2016: LA SFILATA DI JUNLI

MILANO MODA UOMO 2016: LA SFILATA MIAORAN

OMAR PRESENTA LA COLLEZIONE P/E 2017 AL MEN’S HUB DI MILANO

LOOK OF THE DAY – 5 LOOK DA INDOSSARE LA SERA AL MARE

MODELLA DEL MESE: MARIIA