untitled-article-1445852961

Il ritorno di Raf Simons a Pitti Uomo 90

Dopo l’addio come direttore creativo di maison Dior, di Raf Simons si erano perdute le tracce.

Massimo riserbo sul suo futuro, fino alla notizia che è trapelata qualche ora fa: lo stilista belga parteciperà alla prossima edizione di Pitti Immagine presentando “FLORENCE CALLING: RAF SIMONS”: un evento che celebra  la città toscana che ha avuto l’onore di lanciare Simons a livello internazionale.

Quello di Raf è insomma un ritorno al passato. Un rilancio a ritroso della sua carriera che vale come la rinascita della sua attività.

 

Campagna pubblicitaria SS 16 Raf Simons (fonte ralfsimons.com)

Campagna pubblicitaria SS 16 Raf Simons (fonte ralfsimons.com)

 

 

“Firenze ha un posto speciale nel mio cuore – ha dichiarato Raf Simons – nel corso degli anni sono tornato regolarmente per presentare il mio lavoro, o per collaborare a progetti che rispecchiassero la mia visione personale. Sono entusiasta di essere di nuovo a Firenze questa stagione, per presentare la mia collezione P/E 2017 e un progetto speciale che realizzerò proprio per Pitti”.

 

Raf Simons per Dior. Collezione AI 16-17 (fonte delfi.lv)

Raf Simons per Dior. Collezione AI 12-13 (fonte delfi.lv)

 

 

La notizia è stata accolta con fervore dagli organizzatori dell’evento più glamour che Firenze possa ospitare.

Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immagine, ha commentato positivamente il ritorno in passerella dello stilista, ricordando alcuni progetti che videro protagonista Raf Simons: la mostra “il quarto sesso. Il territorio estremo dell’adolescenza” nel 2003 e ancora la videoinstallazione e il libro presentati per festeggiare il primo decennio dalla nascita del suo omonimo brand e, infine, la sfilata di Jil Sander quando ricopriva il ruolo di direttore creativo per la maison.

La prossima edizione di Pitti Uomo 90, in programma dal 14 al 17 giugno 2016 vedrà anche la partecipazione di Lucio Vanotti con il progetto Pitti Italics, Fausto Puglisi protagonista di Pitti Italics Special Event, Visvim, special guest del Designer Project e Gosha Rubchinskiy.

 

 

Cover fonte i-d.vice.com

TODAY

24 Jul

Wednesday

Le Rubriche

Photo Gallery