f1cdfd22-4f74-4d71-8e53-26545a484963

Kastner & Pallavicino: eleganza da indossare

Eleganza e classe. Un allure sofisticato e vintage, avvolge il brand fondato nel 2015, da Virginia Cosentini Pallavicino e Helena Kastner che nasce dalla necessità di poter indossare un capo elegante e casual, allo stesso tempo.

Il body, è il punto di partenza di collezione iper femminile e sensuale. A questo capo iconico, Virginia e Helena hanno accostato eleganti tute e ancora gonne e pantaloni ricercati.

 

KATE.2.0-

 

Kastner & Pallavicino: quando nasce l’esigenza di creare la griffe?

Il brand nasce ufficialmente a febbraio del 2015, ma l’idea è nata a Dicembre 2014 mentre eravamo in un hotel di Roma. Stavamo prendendo il solito aperitivo e parlavamo di cosa avremmo potuto metterci la sera stessa per una festa. Non sapendo cosa indossare, ci siamo messe a disegnare, così per gioco, e da lì  è nata l’idea del body. Un modo decisamente surreale, ma è stato così. Quindi in questo caso possiamo dire che è nato come un’ esigenza vera e propria, ossia quella di creare un capo elegante e casual allo stesso tempo, da poter  indossare in ogni occasione.

 

DAVID-BLACK

 

Chi sono le fondatrici del brand?

Helena e Virginia si sono conosciute a Roma ma vengono da due background diversi. Helena è austriaca ed ha studiato moda a Roma, mentre Virginia è italiana ed ha studiato filosofia.

 

HUME-GREEN

 

L’essenza di Kastner & Pallavicino.

Credo che l’essenza di Kastner e Pallavicino sia proprio il body, che  è stato anche lo spunto che ha permesso l’ampliamento della collezione. Il body è nella sua essenza un indumento molto femminile , una volta nascosto sotto le camicie, ora reso come capo essenziale e protagonista! Con il body abbiamo abbinato gonne e pantaloni per poterlo valorizzare nella maniera giusta.

 

THOMAS-NERO-PANT-CAMMELLO

 

La sua fonte d’ispirazione.

La fonte d’ispirazione è l’eleganza e l’unicità della donna. Oggi giorno avendo accesso a diversi tipi di brand con stili diversi, ma al tempo stesso spesso uguali si perde quel senso di unicità. L’eleganza, perché secondo noi il body e il pantalone/gonna insieme, riescono a valorizzare al meglio la donna con le sue curve, ed accentua la sua bellezza.

 

APOLLO-BLU

 

L’importanza del body nel guardaroba di una donna.

L’importanza del body sta nella sua versatilità e nella sua praticità. Il fatto che alcuni body sono stati fatti in velluto, o in seta, li si possono abbinare a gonne o a pantaloni da sera ma anche a un bel jeans strappato a vita alta.

 

ATHENA2

 

Tre aggettivi per definire il marchio.

MIND THE BODY ! Elegante, Pratico, Unico.

 

Un’ icona di eleganza.

Lady Diana.

 

OLIVE-WHITE-IRIS RIGHE

 

 

Kastner & Pallavicino, oggi.

Oggi Kastner & Pallavicino è ancora in fase di crescita, abbiamo lanciato il brand ufficialmente a settembre 2015 e quindi ancora un po’ acerbo, ma sta già regalando i suoi frutti.

 

Kastner &Pallavicino, domani.

Domani si vedrà, non facciamo pronostici.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni sul brand, visitate il sito www.kastner-pallavicino.com

Nella cover da sx Helena Kastner e Virginia Cosentini Pallavicino

Photo courtesy Press office

 

 

TODAY

19 Nov

Sunday

Le Rubriche

Photo Gallery