“La moda aiuta il Duomo”: l’asta benefica per restaurare il Duomo di Milano

La moda aiuta il Duomo” è l’iniziativa che vede la partnership di Tiffany & Co., Veneranda Fabbrica del Duomo, la casa d’arte Christie’s e Camera Nazionale della Moda Italiana, al fine di conservare lo splendore del Duomo di Milano.

L’appuntamento è per martedì 19 aprile 2016, alle ore 19.30, presso la Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo, a Palazzo Reale di Milano.

 

Abito Vivienne Westwood per La moda aiuta il Duomo (fonte luukmagazine)

Abito Vivienne Westwood per La moda aiuta il Duomo (fonte luukmagazine)

 

Abito Genny (fonte iodonna.it)

Abito Genny (fonte iodonna.it)

 

 

Tra le Maison che aderiscono al progetto: Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cividini, Corneliani, Costume National, Diesel, Etro, Salvatore Ferragamo, Genny, Gucci, Isaia, Krizia, Loriblu, Martino Midali, Missoni, Moncler, Moreschi, Prada, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, Tod’s, Trussardi, Vicini, Vivienne Westwood.

Tiffany & Co. donerà un gioiello in sua rappresentaza.

Il Cavalier Mario Boselli, Presidente Onorario di Camera della Moda Italiana, così ha commentato l’iniziativa: ”I nostri stilisti hanno risposto numerosi all’iniziativa e ora spero che la collaborazione possa proseguire anche fuori dai confini nazionali e raggiungere nuovi sostenitori. A tal fine ho proposto a Diane von Furstenberg di promuovere un’iniziativa simile a New York”.

 

La moda aiuta l'arte. Un'asta benefica aiuterà a restaurare le guglie del Duomo di Milano (fonte crisalidepress)

La moda aiuta l’arte. Un’asta benefica aiuterà a restaurare le guglie del Duomo di Milano (fonte crisalidepress)

 

Abito Etro in asta il 19 aprile presso Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo, a Palazzo Reale di Milano (font iodonna.it)

Abito Etro in asta il 19 aprile presso la Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo, a Palazzo Reale di Milano (fonteiodonna.it)

 

 

I fondi raccolti verranno devoluti a favore del progetto “Adotta una guglia. Scolpisci il tuo nome nella Storia”, lanciato da Veneranda Fabbrica del Duomo nell’ottobre del 2012 per sostenere i restauri del complesso monumentale del Duomo di Milano.

Per  chi non potrà essere presente il 19 aprile, gli abiti devoluti dalle maison potranno essere acquistati sulla piattaforma di aste online CharityStars.

 

 

 

Fonte cover Museo del Duomo

TODAY

24 Oct

Sunday

Le Rubriche

Photo Gallery