La sfilata Christian Pellizzari A/I 2017/18

CHRISTIAN PELLIZZARI FALL WINTER 2017/18

L’ispirazione è un impulso singolare, soggettivo, che arriva all’individuo attraverso i canali che lo circondano. Ed è il tema dell’interior design a cui si ispira la collezione autunno/inverno 2017/18 di Christian Pellizzari.

Dalla sua prima collezione, che risale al 2010, Christian Pellizzari ha raccontato una moda contaminata dal romanzo, dalla musica, dallo streetwear; questa collezione parla invece di eleganza, quella dei salotti hollywoodiani anni ’30, dove l’ideale di bellezza era drammaticamente barocca.

Untitled-3

Via libera a decori sontuosi, toni sgargianti e fantasie eccessive, la ricchezza degli arredi era sottolineata da elementi sovradimensionati e da uno stile massimalista.

Christian Pellizzari cavalca la stessa onda Golden Age vestendo l’uomo con preziosi broccati tapestry, doppiopetto a stampe geometriche, camicie di stampe hawaiane, satin che catturano la luce e usando le tinte forti dei rossi carminio.

Untitled-1

Untitled-2

L’opulenza dell’oro e dei neri della Hollywood regency, torna nell’autunno/inverno 17/18 di Christian Pellizzari, scelti per la sera su giacche della sartoria maschile, sui cappotti uniforme, sulle giacche paillettes.

Untitled-4

Aveva già le idee chiare Christian Pellizzari, sin da bambino, quando sapeva che avrebbe intrapreso la strada dello stilista, passando dagli studi fiorentini, dalle specializzazioni milanesi, dalla creatività tutto tondo londinese e dal rigore parigino. Oggi, la sua collezione, ci parla di questo background, portato in passerella alla Fashion Week Uomo di Milano. Forse, l’unica cosa che non poteva aspettarsi, era questo successo!



Christian Pellizzari F7W 17/18
Christian Pellizzari F7W 17/18


Guarda qui la collezione Christian Pellizzari fall/winter 2017/18



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

LOOK OF THE DAY

MILANO MODA UOMO: LA SFILATA DI CHRISTIAN PELLIZZARI

LA DONNA-BALLERINA DI CHRISTIAN PELLIZZARI