Malibu 1992 fa un tuffo nella Piramide d’acciaio e vetro del Cocoricò

MALIBU 1992 COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2017/18

Ci sono passate mode, idee e culture musicali. Sotto la piramide di acciaio e vetro della nostra penisola, dall’89 ad oggi, il Cocoricò ha dettato tendenze.

E’ da Riccione che a noi arriva la prima musica house, la techno, che ha accompagnato le performance di Isabella Santacroce al club e i défilé di Rifat Ozbek.

Un’era che, piacente o meno, ha segnato un periodo, soprattutto quello notturno, i ’90 dai maxi bomber, dai tessuti tecnici, dai mega tasconi e gli accessori in metallo e rete; gli stessi che il brand Malibu 1992 reinterpreta per la stagione autunno/inverno 2017/18.

Malibu 1992 attinge a quello stile e remixa il giaccone over in variante coccodrillo, cincillà vegan, porcospino di mohair, pitone vegetale, lana tecnica, cotone cerato inglese, nylon accoppiati.

I pantaloni dalla vestibilità importante con doppie pince profonde e stirate, presentano dettagli ultra futuristici. Le giacche urban sembrano prese da un’uscita di snowboard in montagna, i cappotti segnaletici e le giacche a tre bottoni arricchite da coulisse e cerniere.

4D7A8895

Malibu 1992 collabora con Meltin Pot per la creazione di una capsule jeans essenziale che riproduce modelli rarissimi del periodo 1994-1998, un vero tuffo nel passato per nostalgici.

Su t-shirt e pile, la firma di un’epoca: “EXPERIENCE“; come il segno che lascia l’esperienza passata al Cocoricò, tra la folla, i migliori dj del mondo, la magia della musica, l’autorevolezza del luogo, le generazioni passate che lasciano spazio a quelle future.

Sfoglia la gallery:



Qui il video della sfilata:


Potrebbe interessarti anche:

L’UOMO DAKS PIACE, MA CON LA VITA PIÙ CORTA!

IL LAVORO NOBILITA L’UOMO E CHI LO VESTE – PORTS 1961 FALL WINTER 2017/18

IL TEATRO AUTOBIOGRAFICO DI ANTONIO MARRAS – COLLEZIONE FW 2017/18

MARCELO BURLON E LA REVOLUCIÓN – COLLEZIONE FALL WINTER 2017/18

LA SFILATA CHRISTIAN PELLIZZARI A/I 2017/18