Il mondo fantastico degli unicorni nella collezione SS2017 Manurina

L’unicorno è un animale mitologico con il corpo di un cavallo e un unico corno sulla fronte, che dovrebbe simboleggiare saggezza, divinità e purezza.

Questa creatura leggendaria viene descritta come “di piccole dimensioni”, per sottolinearne l’umiltà, ma dotata di poteri magici. Non a caso l’unicorno viene ripreso nell’arte, da pittori come Luca Longhi in “Giovane donna con unicorno” (1535-40)

vdvesb



oppure nel caso dell’unicorno disegnato da Andy Warhol per Elsa Schiaparelli



gbreber

Ed è da questo simbolo che la collezione primavera estate 2017 di Manurina prende ispirazione.

Un mondo onirico si fa spazio nei modelli Manurina tra i colori pastello del rosa baby, dell’azzurro Tiepolo, del verde acqua e dei gialli accesi. Il design è elegante ed essenziale e ritorna la borchia cubica, firma del brand.

La stampa dell’unicorno è presente anche sui foulard di seta uniti alle borse, dalle combinazioni cromatiche fresche e che ricordano il mondo cartoon.

brrtbrtbtr

gvrbrbr

Manuela Rinaldi, designer di Manurina, ci lascia sognare e ci riporta alla moda come fosse un gioco, attraverso la borsa, oggetto feticcio e personale della donna, che più di ogni altro elemento parla della sua personalità.

Le borse Manurina diventano quindi dei pezzi unici, originali, carichi di luce, delicatezza e spensieratezza; per la stagione spring/summer i tagli sono ondulati, si aggiungono le rouches e il loro gusto femminile, le linee richiamano le vibrazioni dell’arcobaleno.

bs0038-caterina

bs0052-melania

bs0058-m-rouches

hbhjbjhbj

Sfoglia qui tutta la collezione Manurina spring summer 2017:



Potrebbe interessarti anche:

I COLORI DI WES ANDERSON NELLA COLLEZIONE CIVIDINI SS 2017

LE FAVOLE RACCONTATE SULLE BORSE DI ANNALISA CARICATO

IN RISPOSTA AL GRANDE BOH SULL’ARTE

COSA VEDERE A ROMA – METE DA NON PERDERE NELLA CAPITALE