Moschino: collezione cruise 2017 all’insegna del gipsy

La città di Los Angeles ha ospitato la sfilata resort 2017 del marchio Moschino alla quale sono accorse celebs come la top model Cindy Crawford, Caitlyn Jenner e la cantante Kate Perry, pronte ad applaudire sedute nel front-row, la collezione estremamente easy dello stilista Jeremy Scott.

 

_PAB0006

 

_PAB0037

 

_PAB0114

 

_PAB0152

 

_PAB0193

 

_PAB1034

 

 

Completamente fedele alla filosofia del brand, il designer americano ha confezionato una collezione ad hoc, giocando su un mix di fantasie, che rappresentano il focus di quest’ultimo défilé.

Il mood, dal sapore anni ’60, viene concepito attraverso ricami “Hippy” e patchwork, caratteristiche che riportano negli anni d’oro della libertà individuale del soggetto.

Le margherite multicolor si posano delicatamente sul giubbino nero e sugli smoking, l’unica “nota severa” della cruise 2017 di maison Moschino.

 

_PAB0764

 

_PAB0360

 

_PAB0344

 

_PAB0880

 

_PAB0987

 

_PAB1094

 

 

Fiori in 3D, fanno da cornice ad un caleidoscopico abito che rappresenta, al suo centro, un Ganesh (motivo peraltro ricorrente nella collezione), simbolo di un totale equilibrio tra energia maschile (Śiva) e femminile (Shakti), ossia tra forza e dolcezza e la capacità discriminativa che permette di distinguere la verità dall’illusione.

Il maculato, rasenta il kitsch e il vedo non vedo dell’abito vestaglia disegnato da Scott, dona una velatura di sensualità ad una collezione esageratamente pop e disperatamente gipsy.

 

 

 

Fonte immagini e cover Vogue.com

TODAY

24 Oct

Sunday

Le Rubriche

Photo Gallery