Must have autunno/inverno 2016-2017: cuissard

Adorati da icone del calibro di Jane Birkin e Brigitte Bardot, i cuissard sono tra i principali fashion trend della stagione autunno/inverno 2016-2017. Tantissimi i brand che hanno proposto modelli interessanti ed originali durante le fashion week. I cuissard, stivali alti oltre il ginocchio, non smettono di raccogliere proseliti e sembrano piacere proprio a tutte.

Jane Birkin li ha sfoggiati in più di un’occasione mentre Brigitte Bardot li ha sdoganati come passepartout del guardaroba femminile nei lontani anni Sessanta. Oggi ad imporre il fashion trend ci pensa Kate Moss, che è solita indossare i cuissard con maxi pull e nient’altro.

Tantissimi i modelli per la stagione invernale, dai cuissard impreziositi da mini borchie proposti da Valentino alle versioni più originali, che abbracciano una palette cromatica più ampia, che spazia a colori come il bianco e il beige, fino al porpora e al borgogna.

cuissard-1
Gli stivali cuissard sono tra i trend autunno/inverno



SFOGLIA LA GALLERY:



cuissard-cosmopolitan
(Foto: Cosmopolitan)


I cuissard sono protagonisti delle passerelle per l’autunno/inverno 2016-2017: da Moschino ad Elie Saab tanti sono i brand che propongono una vasta gamma di modelli. Fendi porta in passerella una donna grintosa dalle gambe chilometriche strizzate in altissimi cuissard, mentre suggestioni boho-chic dominano la sfilata di Elie Saab, che attinge allo stile Seventies. Ironia d’ordinanza in passerella da Moschino: Jeremy Scott propone look audaci e irriverenti.

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà