Nasce Santoni edited by Marco Zanini

L’eleganza senza tempo di Santoni si unisce all’estro di un giovanissimo designer, per una linea iconica dedicata all’uomo e alla donna. Nasce così Santoni edited by Marco Zanini, una selezione di capi che non seguono le stagioni né le tendenze, per il ritorno ad un’eleganza assoluta.

L’artigianalità e l’eccellenza del made in Italy, da sempre peculiarità del brand, tornano protagonista nella collaborazione con Marco Zanini, che si preannuncia già come una collezione per autentici gourmet. Un’estetica contemporanea che strizza l’occhio anche ai fasti del passato, per uno stile evergreen.

Marco Zanini vanta una lunga carriera nella moda: dopo essersi diplomato nel 1995 presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, il giovane è diventato assistente di Lawrence Steele per poi entrare da Dolce & Gabbana. Successivamente è stato assunto da Versace come head designer delle collezioni donna e Atelier, incarico che ha mantenuto per nove anni. Dopo essersi trasferito a New York, ha rilanciato il celebre marchio Halston, brand simbolo degli anni Settanta, e ha poi assunto la direzione creativa di Rochas e Schiaparelli.

santoni
Lo stilista Marco Zanini


“Santoni ha come missione la creazione di oggetti belli, di grande qualità e dal design distintivo”, ha dichiarato Giuseppe Santoni, “Santoni edited by Marco Zanini, è una proposta di oggetti da indossare rivolta ad un pubblico di intenditori. Zanini è senza dubbio uno dei designer più capaci della scena contemporanea: ci accomunano gli stessi canoni estetici e la passione per tutto ciò che emana qualità, cultura e contemporaneità”.

“L’integrità è il carattere distintivo di Santoni”, ha dichiarato lo stilista, Marco Zanini, che ha ammesso di aver concepito la nuova collezione quasi in maniera del tutto istintuale. Il designer punta ad una contro-tendenza, che si oppone alla velocità tipica dell’industria del fashion biz. La collezione Santoni edited by Marco Zanini sarà presentata a febbraio nell’ambito della Milano Moda Donna.

Jeep Avenger e Adidas : new generation