_umb4803

New York Fashion Week: romanticismo dark per Rodarte

Una musica delicata come sottofondo delinea la collezione primavera/estate 2017 della griffe Rodarte.

Un défilé ricco di sorprese si è presentato al cospetto degli invitati e della stampa internazionale durante la New York Fashion Week.

Un tripudio di pizzi che rivelano una principessa dark, malinconica e romantica. Le sorelle Laura e Kate Mulleavy, descrivono attraverso pizzi e merletti una donna ricca di sfaccettature.

Tetra per alcuni versi ma sdolcinata per altri. La ricchezza di questo défilé prende forma attraverso accurati studi di tagli e sovrapposizioni.

Evocano la Spagna, Laura e Kate. Il flamenco e le sue tradizioni. Le balze dei lunghi abiti fascianti in pizzo che donano un fascino ineguagliabile alla donna. Un gioco di stratificazioni impalpabili ottenuti magistralmente attraverso l’assemblaggio di chiffon e pizzo.

Crop top leggeri abbinati a pantaloni decorati con spille da balia. Rose in pizzo che alleggeriscono una skirt in pelle punteggiata da stelle e borchie. E poi ancora luccichii, pois e inserti 3D.

Una varietà stilistica che termina con dress fascianti in pizzo, decorati con micro ruches pronte a formare un grande cuore sul davanti.

Laura e Kate, ancora una volta hanno toccato le corde più alte della creatività sviluppando il tema del dualismo perfetto: romanticismo e ribellione nei confronti di un amore impuro.

 

Sfoglia la gallery

 

Fonte immagini vogue.com

TODAY

24 Jan

Friday

Le Rubriche

Photo Gallery