New York Fashion Week. Sfila l’A/I 16-17 di Tom Ford

Evento stellare, quello che Tom Ford ha organizzato per presentare la collezione A/I 16-17 durante la New York Fashion Week.

Lo stilista statunitense ha presentato la sua linea in modalità see now buy now giustificando, dunque, la sua assenza durante la passata edizione tenutasi nella Grande Mela a gennaio.

Un défilé che ha visto una parata di stelle pronto ad applaudirlo sedute comodamente nel front row: dall’amica Naomi Campbell  a Julianne Moore fino a Lauren Hutton, Rita Ora e Anna Wintour.

 

mtqxmzc0nza5mjk5mji2ndm1

 

 

Il progetto creativo del designer si sviluppa attorno alle lunghezze estreme. I toni noir sono spezzanti dal colore cognac, dal camouflage e dall’animalier che dona un tocco wild ad una collezione prettamente gotica.

Il carattere dirompente di questa collezione si concretizza con l’uso estremo della pelle che confezione skirt longuette, over coats e giacche aderenti.

Ma il vero punto di forza di questo défilé  è l’effetto sparkling che dona estrema eleganza ai capi. Abiti da red carpet luccicanti, over. Fili metallici che scendono sulla lunghezza delle maglie e delle gonne; paillettes che  giocano a far vibrare la luce nell’aria. Questo è Tom Ford: uno stilista capace di stupire sempre.

Diverse sono le varietà di pellicce: corte o lunghe, multicolor o a macchia di leopardo.

Eccessivamente sensuali, i cuissard chiudono una sfilata già abbondantemente procace.

 

 

Ecco alcuni look della sfilata

 

Per le immagini fashionista.com

TODAY

18 Oct

Monday

Le Rubriche

Photo Gallery