copertina

Il “Paradiso” imperfetto di Davide Grillo

L’Eden e la sua imperfezione, donne angeliche che divengono guerriere in terra, questo è il paradiso imperfetto di Davide Grillo per Altaroma 2018


1
Davide Grillo


La sua è stata una passerella colorata, avvolta da soffici nuvole, avvincente e talentuosa, che ha catturato gli spettatori da subito!
Davide Grillo, giovane talento classe ’93, finalista di “Who Is On Next” 2017, ha presentato ad Altaroma la collezione “Eden”, un “Paradiso Imperfetto” in cui risiede la bellezza dell’imperfezione.


2


Chi dice che l’Eden sia un posto perfetto?
Secondo Davide Grillo è l’imperfezione la chiave della bellezza, un Eden in cui gli abiti nascono dall’amore per l’arte: i giochi di luci e ombre dei quadri di Mark Rothko, i delicati scarabocchi di Cy Twombly, il ‘500 con i floreali perfetti di Caterina De Medici, e lo stile punk degli anni ’80 fatto di proporzioni e volumi esagerati.


6


9


Da qui l’idea di un Paradiso Imperfetto, rappresentato da donne dalla figura angelica avvolte dai toni colorati di un arcobaleno, che si posano sulla terra, divenendo realistiche una volta perse le loro magiche e imponenti ali auree.
Come un giardino trafitto dai raggi del sole, i colori esplodono in una vivacità quasi irrealistica: giallo sole, oro metallizzato, sfumature di rose rosse, e colori rubino che s’intersecano con pelli di serpente.


4


3


Gli spettatori sono stati avvolti da un turbinio di bellezza, emozioni, e maestosità, proprio come un’esplosione di colori in un giardino fiorito, quando a conclusione la passerella si è colorata di Rosso, accompagnata dalle note dell’omonimo brano iconico degli anni ’80, della grande Raffaella Carrà.


7a


Davide Grillo è riuscito a lasciare in questa edizione invernale di Altaroma, un segno netto che resterà impresso nella storia della moda.
Sentiremo parlare ancora per molto tempo di questo splendido talento!


7


8


5


copertina


Photo credit: LG – Web

TODAY

18 Oct

Thursday

Le Rubriche

Photo Gallery