PHILOSOPHY e il meglio degli anni ’90 in passerella – collezione FW 2019/20

Philosophy di Lorenzo Serafini collezione Autunno Inverno 2019/20

Una collezione carica di carica erotica quella Autunno Inverno 2019 Philosophy di Lorenzo Serafini.

Il designer ha affermato di voler rendere omaggio agli elementi che degli anni ’90 lo hanno affascinato: la musica, il cinema e la moda.

Sono gli anni delle artiste pop e della sempreverde Madonna, rinasce il punk-rock e spopola l’eurodance, e particolarmente in voga è il genere grunge, il rock alternativo nato a Seattle alle fine degli anni ’80.

Al cinema “Pretty woman fa sognare tutte le meno fortunate, è la favola di Cenerentola che finisce a fare shopping sulla Rodeo Drive e si sistema col giovane bello e ricco interpretato da Richard Gere. La protagonista, Julia Roberts nei panni di Vivian, indossa nelle scene più hot e in quelle rivelatrici, delle bellissime sottovesti in raso, come quelle della collezione Philosophy con inserti in pizzo pregiato, dalle lunghezze più disparate, elegantissime come lingerie ma anche opzionabili per la sera con degli accessori importanti.

Untitled-2
sx Philosophy collezione FW 19/20 – dx una scena di “Pretty woman”


Più decisa la femminilità di Charlotte in “Top Gun“, la bella bionda abbordata dal protagonista, (Tom Cruise) che scoprirà essere una civile facente parte del programma di addestramento; una femminilità “maschia” fatta di minigonne e chiodi in pelle.


sx una scena di “Top Gun” – dx Philosophy collezione FW 19/20


Philosophy mixa sempre con grande equilibrio i due elementi yin e yang, femminile e maschile, la forza del nero e la delicatezza del bianco, la sinuosità del raso e la resistenza della pelle, la fluidità della lingerie e la rigidezza delle giacche, l’autorità del pantalone e la muliebrità del pizzo. Coesistono in un unico pezzo così come in ciascuno di noi. E pochi sanno rappresentarlo senza sbavature in passerella. Bravo!



Potrebbe interessarti anche:

MILANO FASHION WEEK – PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI SS2019

QUELLA ROSA BIANCA DI PHILOSOPHY BY LORENZO SERAFINI – MILANO FASHION WEEK 18

SFILATA PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI FALL WINTER 2017/18

METÀ SIRENE METÀ CORSARE LE DONNE PHILOSOPHY BY LORENZO SERAFINI SS17

PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI – LA FORZA DEL ROMANTICISMO

MOSCHINO MANDA IN SCENA IL “GAME SHOW” DELLA MODA – COLLEZIONE FW 2019/20