PITTI UOMO – LA CINA INVESTE SUL MADE IN ITALY

PITTI UOMO
LA CINA INVESTE SUL MADE IN ITALY.


Il retailer cinese By Creations organizza l’evento-sfilata ‘Beyond Italian Bauty’ per presentare agli operatori cinesi i valori del Made in Italy.
Firenze, Palazzo Corsini

In occasione di Pitti Uomo, uno dei più importanti reatailer cinesi, By Creations Made in Italy, organizza a Palazzo Corsini l’evento-sfilata Beyond Italian Beauty, per far conoscere ad alcuni degli shopping mall più prestigiosi della Cina, ai responsabili delle principali piattaforme online e a qualificati opinion leader cinesi, i valori del Made in Italy (Firenze, Palazzo Corsini)
Appartenente al gruppo internazionale Hengdian Group, By Creations Made in Italy è nato nel 2012 con l’obiettivo di educare i consumatori Cinesi ai principi del bel vestire italiano.
Così, la creatività ed il talento dell’artigianalità italiana saranno al centro dell’appuntamento fiorentino, attraverso la sfilata durante la quale saranno presentate le capsule FW18 che LARDINI, MORESCHI, SANTONI hanno realizzato in esclusiva per By Creations .
La serata sarà, inoltre, caratterizzata da uno spazio espositivo con un’area riservata ai tessuti delle aziende Cerruti, Tallia Delfino e Canclini , oltre a delle postazioni dove sarà possibile conoscere tecniche artigianali dal vivo supportate da molteplici schermi LED, sui quali poter apprezzare la creatività dei contenuti video realizzati da By Creations.
Qualificati prodotti di enogastronomia italiana, a marchio By Creations, saranno serviti al termine della sfilata.



Uno degli store By creations in Cina
Uno degli store By creations in Cina


By Creations è il brand che identifica la business unit settore Retail di Hengdian Group, una delle piu’ importanti multinazionali private Cinesi attiva in settori che spaziano dall’elettronica, alla chimica, alla farmaceutica fino al settore intrattenimento e cinematografico.
Fin dalla sua nascita più di cinque anni fa, la mission di By Creations, specializzato in Made in italy, è di educare i consumatori Cinesi ai principi e alla cultura dei prodotti italiani di qualita’.
Forte di oltre 20 punti vendita monomarca in Cina a concetto O2O (online to offline) e di una modernissima piattaforma online – che attrae mensilmente milioni di utenti tramite i principali portali, tra cui TMall, JD, Vip e Secoo, By Creations (www.bycreations.com) – si è affermato sul mercato Cinese come vero “ambasciatore dell’Italian style”.
Al progetto collaborano attualmente in Italia piu’ di 100 partners specializzati: produttori di tessuti pregiati, manifatture di abbigliamento ed accessori, oltre a selezionati brand Italiani con cui vengono ideate capsule esclusive in co-branding, per divulgare nel paese del dragone lo spirito e la cultura del vero Made In Italy di qualita’. Tra questi: Lardini, Moreschi, Santoni, Pollini, Kired, Herno, Royal Row, Carrel, Pasotti,
Avvalendosi delle più avanzate tecnologie a disposizione in questo campo, produce settimanalmente video e documentari a tema, che vengono pubblicati sul proprio magazine online, Il ‘’By Creations Journal’’ distribuito sui canali Weibo e Wechat e seguitissimo dai new millenials Cinesi, che verrà presentato in anteprima alla stampa durante la serata.