S.W.O.R.D 6.6.44 – La pelle testimone del tempo

L’arte della moda è ora più che mai indissolubilmente legata alla società, alla cultura e all’andamento economico. Alcuni stilisti di moda, più di altri, connettono le loro ricerche con i cambiamenti in atto non solo nel loro universo creativo, ma nella vita di tutti i giorni.


S.W.O.R.D 6.6.44 è una di quelle aziende: un’ eccellente testimone dei tempi. Vent’anni di attività artistica e di business per Matteo e Giacomo Zanellati, una generazione che ha prodotto e distribuito le sue collezioni di pelle e pellicce pregiate nel Mondo.


S.W.O.R.D 6.6.44
S.W.O.R.D 6.6.44



Figli d’arte, Matteo e Giacomo hanno fatto i loro primi passi nell’azienda di famiglia, a Ravenna, e sono stati immediatamente immersi nel mondo dell’artigianato e della creatività. Tagliare e lavorare la pelle erano i loro giochi preferiti, e intere legioni di soldatini venivano vestiti con divise fantasiose create dai due piccoli.


Da adolescenti, la loro attenzione si è spostata alla creazione di capi personali e successivamente alla produzione per clienti sempre più numerosi. La passione e il riscontro è tale da catapultarli presto nel cuore del fashion system, dal quale sono stati ricompensati nel vedere le maggiori star mondiali indossare le loro creazioni.


S.W.O.R.D 6.6.44
S.W.O.R.D 6.6.44



Così, Matteo e Giacomo hanno iniziato a giocare con la moda e, se la pelle è il loro sostentamento, il senso degli affari è la loro carta vincente. La loro filosofia si traduce in una continua ricerca di materiali naturali e finiture pregiate, il comfort totale, il perfect fit e il design pulito ed elegante.


S.W.O.R.D 6.6.44
S.W.O.R.D 6.6.44



I capi S.W.O.R.D 6.6.44 sono grintosi e raffinati e si distinguono per la cura dei dettagli, che diventano poi pezzi forti di una costruzione dal design lineare concentrata sulla sostanza, senza disdegnare le piccole provocazioni.
I diversi lavaggi e la vasta gamma di colori che va dai toni eleganti e neutri alle tonalità più accese, permettono di vestire tutti i giorni il cliente metropolitano e cosmopolita.


S.W.O.R.D 6.6.44
S.W.O.R.D 6.6.44



Diventato un must have per il guardaroba delle star nazionali ed internazionali, la S.W.O.R.D 6.6.44 vanta un ampio portfolio di Sword addicted.


S.W.O.R.D 6.6.44


S.W.O.R.D 6.6.44
S.W.O.R.D 6.6.44



S.W.O.R.D 6.6.44
S.W.O.R.D 6.6.44



Potrebbe interessarti anche:


Piti Uomo 90: parlano gli esperti in fatto di stile


Cars and Coffee – L’Eleganza e la Bellezza scendono in pista


“Sir” Thomas Sean Connery: l’eleganza di 007


Marlon Brando Stile in divisa: Jeans e T-Shirt


Robert Redford: nato nell’anno degli Uomini Alfa


Mito nel Mito: Steve McQueen


Sposare il gusto con la disinvoltura, Giovanni Agnelli: “L’Avvocato”


Alain Delon: “Faccia d’angelo e Dandy Ribelle”

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà