Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le borse

Tanti sono i modelli di borse proposti sulle passerelle Autunno/Inverno 2016-2017: quali saranno le it bag di stagione? Largo a maxi tracolle, secchielli bauletti, clutch e mini bag, in un caleidoscopico gioco di proporzioni. Tantissimi i materiali usati e davvero molteplici le ispirazioni, per infiniti modelli da scegliere.

Le tendenze parlano chiaro: la parola d’ordine è osare, ma anche cambiare: le proposte sono talmente tante e diverse che ci si può davvero sbizzarrire. Largo a borse a tracolla in pelle, declinate in colori vitaminici, o ancora secchielli in prezioso velluto. Torna la handbag dalle suggestioni classiche, perfetta per il giorno e per la sera, accanto a clutch in tutte le salse, da tessuti glitterati a paillettes.

Il rosa diviene iconico passepartout di una stagione invernale destinata a riportare in auge la nuance femminile per antonomasia. Rosa baby caramelloso domina le passerelle e tanti sono i brand che hanno proposto modelli in questo colore, da Gucci a Marchesa, da Blumarine a Dolce & Gabbana. Largo a camoscio e frange per borse a tracolla, mentre le clutch sono tempestate di cristalli Swarowski e paillettes.

Un modello Versace (a sinistra) e uno Givenchy by Riccardo Tisci (a destra) (Foto: Io Donna)

Un modello Versace (a sinistra) e uno Givenchy by Riccardo Tisci (a destra) (Foto: Io Donna)





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Pattern floreali dominano da Blugirl mentre Fendi propone giochi cromatici e intarsi. Non poteva mancare la nuova it bag da Moschino: Jeremy Scott stavolta sceglie il pacchetto di sigarette con tanto di avvertenza (“Fashion kills”). Torna in auge il bauletto o beauty case, ma anche la mini-bag di Prada. Suggestioni Thrties da Alberta Ferretti, mentre Salvatore Ferragamo sceglie nuance accese. Pelliccia all over da Simonetta Ravizza, con una bag destinata a diventare must have di stagione: pelliccia anche da Fendi e Versace, mentre dettagli urban dominano la collezione N°21, che propone lo zaino in versione oversize. Sobrietà è la key word in casa Trussardi, mentre Marco De Vincenzo propone la sua prima borsa dal piglio surreale.

(Foto: Elle; cover: Stylosophy)

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