Tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: paillettes

Come ogni anno si respira già aria natalizia ed immancabile torna il mood sparkling: largo quindi agli abiti di paillettes, capo iconico del guardaroba femminile.

Perfette per una festa, un cenone natalizio o per baciarsi sotto il vischio la sera di Capodanno, le paillettes illuminano come di consueto le festività, conferendo un tocco sofisticato ad ogni mise. Largo a jumpsuit e a minidress tempestati di paillettes e glitter, ma anche ad accessori, come scarpe e borse.

Che si tratti di mini o maxi dress, la parola d’ordine è una: brillare. Da indossare sotto un fur coat, con un tocco di rossetto e tacchi alti, un abito interamente ricoperto di paillettes è la scelta migliore per una serata glamour, da trascorrere in compagnia di amici o in famiglia.

Gigi Hadid in tuta ricoperta di paillettes
Gigi Hadid in tuta ricoperta di paillettes



SFOGLIA LA GALLERY:




Un abito Missguided
Un modello Missguided


Tanti sono i brand che hanno sposato il fashion trend, in primis Dolce & Gabbana, che ha dedicato la collezione autunno/inverno 2016-2017 al mondo delle fiabe, facendo un ampio uso di glitter e paillettes, declinate in tinte pastello e rosa shocking. Largo a capi tempestati di cristalli anche in passerella da Dries van Noten. Ma i capi sparkling sono alla portata anche di chi non possiede un grande budget: è invasione di mini dress interamente ricoperti di paillettes anche nelle catene low-cost, come ASOS, Mango o Missguided, per brillare anche senza spendere grandi cifre.

Jeep Avenger e Adidas : new generation