Things that matter: la nuova campagna SS20 di Parfois

Things that matter: la nuova campagna SS20 di Parfois

Questa è l’estate per abbandonare il superfluo e dare spazio a ciò che importa veramente. Massima attenzione ai dettagli e ai sensi.
Punto di partenza e fonte d’ispirazione per la campagna è l’isola di Gozo, a Malta, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. La campagna vede protagonista la modella Agnes Åkerlund, catturata dalla lente minimalista del fotografo giapponese Piczo, e delinea una riscoperta dei sensi e delle rivelazioni di un’estate.
Ecco il motto che accoglierà la prossima stagione: The matter of things and the things that matter.



La collezione

La natura è il tema di questa stagione: borse cestino che ricordano materiali come il bambù ed il legno, orecchini estivi dalle forme a conchiglia. Le borse a tracolla, i cui toni base richiamano l’argilla, sono decorate con ricami delicati, in un mix di stili e materiali differenti: dal cotone al camoscio, alla similpelle. Le borse oversize sono versatili e resistenti, con stampe colorate o a rete, sempre facili da portare.



Particolare risalto alle collane XXL, che giocano un ruolo importante nella collezione, e che Parfois propone come catenine dai dettagli che ricordano i fondali marini. Focus anche sulle calzature, che combinano comfort e stile, nei sandali bassi, così come nelle sneakers color pastello con suola rinforzata. I cappelli, ancora una volta, sono protagonisti della stagione.
I capi presentano linee strutturate ed allo stesso tempo essenziali – indumenti che appaiono semplici a prima vista e che vestono alla perfezione. La palette cromatica prende spunto dai colori presenti in natura. I pantaloni cargo, dal mood militare, larghi e con tasche laterali, si preannunciano già come uno dei must della prossima estate.
Toni terra e neutri caratterizzano gli outfit, in una combinazione originale di materiali e stili. Un abito verde di lino abbinato ad una giacca legata in vita e ad una borsa con tasche, rispecchia perfettamente il mood della stagione. I look in denim sono reminiscenze degli anni ’90, ma con un tocco di modernità, per donne che si vestono con personalità e che sono inequivocabilmente cool.



Crediti:
Modella: Agnes Åkerlund
Fotografia: Piczo
Makeup & Hair Artist: Mónica Marmo