Tutte le novità da Pitti Uomo 88

Pitti Uomo 88, con la sua edizione dettata dal colore, propone quest’anno non poche novità.
Qui una serie di brand che hanno fatto la differenza e che stupiscono per originalità e innovazione.

ARMATA DI MARE:


Lo storico brand italiano di abbigliamento maschile, punta tutto sulle emozioni e in particolar modo su uno dei cinque sensi: l’olfatto! In collaborazione con la maison Dr. Vranjes Firenze, ha creato una collezione che racchiude una fragranza dalle note marine.
Racchiusa in un piccolo taschino posto dietro il collo delle giacche e dei giubboni, una velina profumata e profumabile si cela per lasciare capi e collo sempre profumati – un’idea unica nel suo genere che sicuramente farà breccia nei cuori degli impavidi e impegnati marinai!

3

Armata di Mare a Pitti Uomo



2

La velina profumata posta in un taschino all’altezza del collo



1

La fragranza firmata Dr. Vranjes Firenze



4

Una modella indossa il capo Armata di Mare



AVERY PERFUME GALLERY:

Il buon gusto è presente a Pitti Uomo 88 con un grande gruppo che racchiude una selezione speciale di brand dedicati alle fragranze maschili. Profumi che riportano le note di terre lontane che si mescolano a codici contemporanei, dettati dallo stile di un packaging artistico, come il marchio Agonist che racchiude le sue essenze scandinave in boccette di vetro versione haute couture. Per veri intenditori.

1

Lo stand Avery Perfume Gallery al Pitti Uomo



2

Una boccetta Agonist in vetro versione haute couture



VERBA:

Davvero inconsuete le “slippers” fatte di pluriball firmate Verba. Un materiale facilmente reperibile, economico e portatore di dipendenza! Perché molti di noi, ammettiamolo, con in mano il pluriball (imballo ammortizzante più economico e diffuso nel mondo) smettono di fare qualsiasi altra attività per dedicarsi allo scoppio della bolla d’aria! Verba utilizza il materiale per rivestire le scarpe, rendendo la bolla anti-scoppio e quindi togliendo parte del divertimento! Certo rimane il marchio più stravagante di accessori e scarpe con una ricerca di materiali in continua evoluzione!

1

Le scarpe Verba rivestite di pluriball



AIREYEWEAR:

Anche gli accessori hanno la loro importanza, la pensa così anche il marchio Aireyewear che ha presentato a Pitti Uomo una linea di occhiali “TRANSITION”. Sono occhiali fotosensibili che a contatto con la luce si scuriscono diventando dei veri e propri occhiali da sole. Altamente performanti in ambito sportivo dove le condizioni di illuminazione cambiano repentinamente, come succede ad esempio sui campi da golf. Sono leggerissimi, pesano solo qualche grammo– lente compresa – ed hanno un look trendy e moderno. Il prezzo di un occhiale Aireyewear si aggira intorno ai 100 euro. L’innovazione si sposa alla qualità e al prezzo, cosa chiedere di più?!

1549382_1636234799921822_7696391490082163173_n

Occhiali “transition” Aireyewear (foto ufficiale)



BIION FOOTWEAR:

Saranno contenti i bambini nel sapere che il marchio di calzature BIION ha creato una scarpa dedicata al personaggio Spongebob, l’amatissima spugna marina dei cartoni animati dall’inconfondibile colore giallo e sorriso contagioso!
Ultra leggere e ultra fessibili, le scarpe BIION sono fatte di etilene vinil acetato, un materiale plastico molto elastico che veste perfettamente il piede permettendo la traspirazione e facilitandone il lavaggio.

1

La scarpa BIION dedicata a Spongebob



(foto Miriam De Nicolo’)

TODAY

25 Nov

Wednesday

Le Rubriche

Photo Gallery