Vans e Toy Story, la Disney in calzature da indossare

Vans lancia una capsule collection con la Disney Pixar ispirata al cartone animato di Toy Story.
Dopo il successo della collaborazione nostalgica con Nintendo su Super Mario e i giochi anni ’80, eccone un’altra tutta da sfoggiare se si vuole tornare bambini e rivivere l’emozione dei primi cartoni animati Disney.


Presentare questo tipo di collaborazione così gioviale e inaspettata, non poteva che essere un compito da assegnare al mondo dei social, appositi per catturare la creatività e l’immediatezza della notizia.
Così, il 30 settembre, è comparso un video sul profilo Instagram di Vans nel quale un cielo ricoperto da nuvolette lasciava spazio a un paio di suole.
Una delle due, poi, mostrava il nome “Andy“.
L’esperimento non ha atteso tempo e in men che non si dica tutti i fan della Disney Pixar hanno riconosciuto la calligrafia di Andy, il famoso bambino di Toy Story.


La collezione Disney•Pixar Toy Story collection, acquistabile già dal 7 ottobre 2016, è un omaggio ai giochi preferiti di Andy (Sheriff Woody, Buzz Lightyear e molti altri) declinati in calzature, abbigliamento e accessori.


Woody ispira tre calzature: la Sk8-Hi Reissue PT interamente in pelle con collo alto simil calzatura da cowboy e cactus ricamato, la Old Skool in denim con rivestimento colorato di pelle di mucca e l’Authentic in denim con stampa all over.

ho16_classics_toystory_elevated_woodyfw_line

1z9lu4-hero

48am4z-hero

xs3m4z-heroc


Buzz Lightyear ne ispira altre tre: l’Old Skool prevista in gomma viola e tomaia bianca con striscia laterale verde, l’Sk8-Hi Reissue con stampa del combattimento di Buzz e Woody contro gli alieni e l’Era in denim con stampa all over.

1z9m4x-heroc2r8m4u-heroxsbm4x-hero

Anteprima per Inkiostro Biancofeaturing Kei Takemura
Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino