YOUTH CULTURE – BAD-X POLO, CASUALWEAR D’ARTISTA.

Battle of Vanity - AXE - BAD-X Polo
Battle Of Vanity – AXE – BAD-X Polo



Nasce da un forte contrasto il neonato brand BAD-X POLO, esattamente dall’impiegare un capo d’abbigliamento notoriamente “stiff” e “bling bling”, cioè la polo, come una tela pittorica su cui giovani artisti sono stati chiamati a sbizzarrirsi creando stampe a tratti pop, urban, a mano ed in digitale.

Per volontà presa siamo qua a parlare di pregiati manufatti il più delle volte totalmente made in Italy, e questi capi non hanno deluso le nostre aspettative.

Ambiziosa è la volonta dell’imprenditore dietro al brand, che intende collocarsi in un preciso frammento di mercato, e ci sta riuscendo: vuole offrire polo di alta gamma adatte a situazioni casual, mondane e familiari, come alternativa alla nota polo in tinta unita e più eleganti della ormai sdoganata t-shirt stampata.

Le polo sono sviluppate in collaborazione con artisti indipendenti; le prime due collezioni, disponibili in questo momento ( www.badxpolo.com) , hanno visto il coinvolgimento di Nello Foresto, un formidabile illustratore, e di Alex “Axe” Ermini, un noto street artist.

Le polo, realizzate in laboratori dove producono anche grandi case di moda, sono in tessuto piquet 100% cotone, hanno vestibilità custom fit, un colletto elegante e alcuni dettagli di comfort, come due piccole asole sotto la spalla.

Per non passare inosservati e se amate prodotti di nicchia lontani dagli stereotipi al di là della stagionalità, questo è il capo d’abbigliamento adatto a voi.


Fake The Pattern - Nello Foresto - Bad-X Polo
Fake The Pattern – Nello Foresto – Bad-X Polo

Giovani e liberi attraverso gli occhi di Pierpaolo Piccioli: dopo 25 anni il designer lascia la maison Valentino
Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà