YOUTH CULTURE – MODA E RAP : MARRACASH VESTE ANCORA VAR/CITY

Il rapper Marracash ha lanciato il 13 gennaio 2016 il singolo “Niente canzoni d’amore”: cosa insolita per lui, che non scriveva d’amore dal 2008.
Nel video della rap ballad l’antidivo indossa capi del brand Var/City, e non è la prima volta.
Nella lista di celebs che scelgono questo marchio annoveriamo Skin, la rock star britannica nonché giudice di un noto talent show italiano, il cantante statunitense Kid Ink, oltre al nostro Jovanotti.


Scelti da chi ha da sempre fatto della propria indipendenza un tratto distintivo del proprio dna, ovviamente anche in fatto di stile, i capi Var/City sono diventati, nonostante i soli tre anni di vita del brand, status symbol per chi ama essere cool e vestire capi sartoriali ed edgy al tempo stesso. Apparentemente i due aggettivi appena utilizzati per descrivere questi abiti non sono associabili, eppure la chiave di ricerca del brand è stata proprio accomunare materiali innovativi a capi urbanwear iconici, che nascono da forti twist tra tradizione e innovazione.


Il rapper Marracash indossa Var/City
Il rapper Marracash indossa Var/City



Lavorazioni al laser, intarsi, slogan: un’estetica post punk oppure a tratti grunge. Questa la chiave del successo di Var/City, che sigla con il rapper milanese una partnership solida nel tempo, e in cui sicuramente lui avrà riconosciuto espresso al massimo il suo stile “FRESH” e “di strada” che lo contraddistingue.

Jeep Avenger e Adidas : new generation