64370be8-7cc9-4ed5-9a52-3ae72c543c84_g

CARLA TOLOMEO SEDERSI CON ARTE

Per chi fosse stufo d’isole, mare e sole e passasse per Cortina d’Ampezzo, fino al 6 settembre, sarà possibile visitare la mostra dal titolo: Ti piacerebbe sedere su un’opera d’arte?,in corso alla galleria Contini.

Col proprio fondoschiena si può fare ciò che si vuole e, soprattutto, lo si può adagiare dove ci pare, ma se capita di poterlo adagiare su un meraviglioso divanetto di Carla Tolomeo, certo è meglio…


CARLA TOLOMEO SEDERSI CON ARTE


Furori dalla boutade, sono davvero strepitose le sedute di Carla Tolomeo, oggetti dal design sofisticato e molto femminile che arrederebbero da sole una casa vuota.

I colori e le stoffe delle sedie di Carla Tolomeo sono accesivi e preziosi.


CARLA TOLOMEO SEDERSI CON ARTE


Carla Tolomeo è una scultrice, pittrice e scrittrice, è una donna briosa, elegante e di grande fantasia. Nata a Pinerolo, cresciuta a Roma vive a Milano dove si dedica quasi esclusivamente alla creazione delle sue splendide sedie e poltrone, coloratissime avvolte da paillettes, rasi, velluti froissé, sontuosi lampassi o meravigliose sete indiane.

Suo grande amico fu Giorgio de Chirico insieme ad artisti del livello Gentilini, Attardi e Pirandello; questi gradi colsero subito in lei la grande capacità creativa e la incoraggiarono a cimentarsi nell’arte.


CARLA TOLOMEO SEDERSI CON ARTE


Parla di una “ metafisica della fantasia” Carla Tolomeo per definire le sue multiformi creazioni.

I prezzi delle sue sedie e divanetti vanno dai 25mila e i 50mila euro, perché poggiare il proprio fondoschiena su tanta bellezza ha un prezzo!

Ironie dell’arte …





TI PIACEREBBE SEDERE SU UN OPERA D’ARTE?


Piazza Silvestro Franceschi n°7

32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – Italia

Mail: [email protected]

Tel: +39 0436 867156

Fax: +39 0436 970140


http://www.carlatolomeo.com meraviglioso

Comments are closed.

TODAY

17 Jun

Monday

Le Rubriche

Photo Gallery