14955d97-b77a-41a7-aa10-d3b1eb995810_xl

Arese. Inaugurato il primo mega store di Primark

Siamo elettrizzati per l’apertura del nostro primo negozio in Italia. — ha dichiarato Paul Marchant, chief executive della catena irlandese — Questo nuovo store offrirà ai nostri clienti italiani “amazing fashion at amazing prices”, per tutta la famiglia.”

Parole di fermento e non solo. Si avverte eccitazione e voglia di marcare la primazia sul mercato del low cost, del colosso irlandese Primark che giunge in Italia per la prima volta all’interno  di “Centro”: un mega store che si estende per ben 120.000 mq.

Scene da black friday per l’inaugurazione del grande centro commerciale, dopotutto, c’era d’aspettarselo.

Curiosità o la sana voglia di shopping, ha fatto si che ieri 14 aprile 2016, nel primo giorno di apertura, si registrassero numeri da record in fatto di visite e vendite.

Il multi store più grande di Europa, che prende il posto dell’ex stabilimento Alfa Romeo di Arese (ben conosciuto anche come Cattedrale dei Metalmeccanici n.d.r.) ha attratto a sé diverse decina di migliaia di visitatori.

La grande attesa era riservata per il marchio Primark, per la prima volta al suo debutto in Italia. Fondato a Dublino nel 1969, oggi è presente in  più di 300 punti vendita nel mondo. Lo store inaugurato ad Arese, si estende per ben 5000 mq nella quale sono stati riservati 63 camerini per le prove e 46 casse.

 

Lo store di Primark si estende per ben 5000 mq (fonte il ponente.it)

Lo store di Primark si estende per ben 5000 mq (fonte il ponente.it)

 

 

Il team creativo che si compone di 15 stilisti emergenti dovrà elaborare diverse collezioni: capi stile coachella, romantici o basici, scarpe,  accessori  e prodotti beauty per completare il look.

Primark ha come punto di forza, la capacità di vestire tutta la famiglia, a prezzi super competitivi.

Il centro commerciale, ospita, peraltro, il Lego Store dove si potranno comprare in anteprima i prodotti della linea Creator Expert.

Tra i negozi cult troviamo: H&M e H&M Home, Zara, Tommy Hilfiger, Harmont & Blaine, Tezenis, Levi’s, Bershka, Calvin Klein, Calzedonia, Mango, Geox, Foot Loker e Foot Loker Kids, Intimissimi, Yamamay, Stroili Oro, Disney Store, Locman, O Bag Store, Pandora, Sephora, Victoria Secret’s, Limoni, Mac etc…

Sono stati previsti, inoltre, punti ristoro e servizi.

L’obbiettivo è convogliare nel multi store almeno 15 milioni di clienti l’anno.

 

 

 

Fonte Cover milanotoday.it

 

 

 

TODAY

24 Jul

Wednesday

Le Rubriche

Photo Gallery