iphone7jetblack

Cosa dicono le prime recensioni di iPhone 7 e di iOS 10?

iPhone 7 non è ancora nei negozi ma i siti di tecnologia stanno già facendo uscire le prime recensioni, cosa dicono?

iPhone 7 sta per arrivare finalmente, e stiamo iniziando a vedere le prime recensioni comparire sui siti di tecnologia. Le opinioni sono variegate anche se si può dire che siano generalmente positive.
Il problema di cui tutti parlano e la famigerata mancanza del jack da 3,5, uno standard consolidato che Apple ha deciso “coraggiosamente” di abbandonare.


Altro problema messo in evidenza in quasi tutte le interviste è la delicatezza della finitura Jet Black, tutte le recensioni sono concordi, bellissima ma delicatissima. Dopo pochi giorni di uso già sono apparse quelle che Apple chiama “micro abrasioni”.


Altro punto in comune a tutte le recensioni è la scomparsa del pulsante home per un falso pulsante che dovrebbe restituire la sensazione del pulsante fisico. Non è così a quanto pare, secondo tutte le recensioni il Taptic Engine responsabile del feedback aptico fa vibrare tutta la parte inferiore di iPhone e non ha la stessa resa del trackpad del nuovo MacBook che utilizza la stessa tecnologia.


ArsTechnica non apprezza il design ma ha un parere fondamentalmente positivo anche se la perdita del jack per loro è un problema serio.


“Tutti quelli che usano un iPhone 6 o precedente dovrebbe almeno pensare all’upgrade… Per i vostri soldi avrete la resistenza all’acqua, un telefono molto più veloce con 2 o 3 volte la Ram, una migliore durata della batteria, una fotocamera decisamente migliorata e piccole altre migliorie…

La mancanza del Jack è la mosca nell’unguento che è iPhone 7. Molte persone saranno felici di togliere la mosca e di usare il resto dell’unguento. è un buon unguento! C’è solo una mosca dentro. La transizione sarà più dolorosa ora rispetto che tra uno o due anni quando tutti i produttori di accessori e dispositivi si saranno uniformati al cambiamento di Apple.



Business Insider pensa che la perdita del jack sia un problema secondario mentre il problema principale sarebbe il mancato aggiornamento del design. iPhone 7 è il miglior smartphone sul mercato ma per il recensore non ci sono abbastanza ragioni per fare l’upgrade se già si possiede un iPhone 6s.


“Non si può giudicare la mossa controversa se non dopo qualche giorno di uso. Sto usando l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus dal momento in cui Apple li ha presentati. Sono sopravvissuto; penso che la mancanza del jack è un fastidio così lieve che l’ho appena notato.

Apple si vantava di portare gli standard del design sempre più avanti e che il resto delle compagnie dovevano raggiungerli. I rivali di Apple hanno perfezionato il loro design e la risposta è stata lasciare lo stesso design per 3 anni di fila.

L’iPhone 7 è il miglior smartphone che possiate comprare. Non raccomando l’upgrade se avete un iPhone 6s ma ci sono abbastanza miglioramenti qui per fare l’upgrade se avete un qualsiasi altro modello.”



BuzzFeed si concentra sul Jet Black e dice sia inutile dato la facilità con cui si graffia e con cui rimangono le impronte ma che la versione nera è piacevole e che la resistenza all’acqua è una grande novità.


“Qual’è la ragione di Jet Black? E’ un magnete per le impronte e si riga con tanta facilità che anche Apple pensa dobbiate prendere una custodia ma d’altro canto il 7 e il 7 Plus sono più a prova di imbranataggine, a prova di vita rispetto a qualsiasi altro iPhone mai prodotto e questa è una cosa molto importante per chi usa il proprio iPhone come fotocamera primaria, dispositivo per scambiarsi messaggi, e-reader ecc… tutti i giorni.

Il nuovo tasto Home non è più meccanico per cui è virtualmente impossibile da rompere. iPhone ora si comporta bene con l’acqua.

In realtà molte delle innovazioni di iPhone sono nei dettagli che uno può dire essere una cosa molto Apple”.



Il recensore di The Loop’s ama il Jet Black, ha trovato la fotocamera notevole e ha avuto qualche problema con il pulsante Home


“Mi sono innamorato del Jet Black e non ho più guardato indietro… Non mi importa dei segni e dei graffi sul dorso tanto quanto mi importa di quelli sul vetro e per ora è bellissimo.

Mi è capitato di far partire Siri spesso durante il primo giorno. Non sono sicuro del motivo ma potrebbe essere che tenessi il mio dito sul bottone troppo a lungo. Non un grande problema, basta alleviare la pressione per un secondo e tutto torna a posto.”



Mashable sostiene che la perdita del jack non è una il grande cosa e che Jet Black si graffia molto facilmente.


“Sono infastidito della mancanza del jack da 3.5? No. Sia iPhone 7 che iPhone 7 Plus sono forniti di auricolari con connettore lightning e di un adattatore da lightning a jack. Non ho lamentele.

Come avverte Apple il Jet Black si graffia facilmente, ne posso vedere dozzine ora sul mio iPhone 7 se guardo da vicino.”



TechCrunch vede dei piccoli cambi ma non insignificanti cambi nel design, parla dei graffi ma pensa che il nuovo Taptin Engine per il tasto Home funzioni bene e che prepari al cambio radicale che verrà quando sarà tolto del tutto.


“Le linee delle antenne sono quasi invisibili sui entrambi i modelli neri e si vedono comunque molto meno anche sugli altri colori. La sporgenza della fotocamera ora è considerata parte del design ed è fusa insieme al resto del dorso del telefono ed è tesa come un muscolo.

Il mio iPhone 7 da recensione sicuramente mostra piccoli graffi e abrasioni dopo una settimana di uso in cui l’ho infilato in tasca con altri oggetti come la custodia delle AirPod e il mio portafoglio e dopo averlo appoggiato su diverse superfici.
Il pulsante non dà la stessa sensazione del trackad del MacBook, non sembra di cliccare il pulsante. Immagino sia dovuto alla grandezza del pulsante (relativamente piccola rispetto a quella del trackpad) e all’orientamento del Taptic Engine. Invece sembra che si stia cliccando l’intera parte inferiore dello schermo. Non è disorientante e sembra tutto piuttosto naturale.”



Tutto questo si sposa con il nuovo iOS 10 che rende decisamente più evoluto il 3D touch dandogli molte nuove funzioni.
Le novità di iOS 10 però non si fermano qui: la nuova app messaggi ha moltissime funzioni nuove e la mette effettivamente in competizione con tutte le app di messaggistica più famose. Ora ci sono gli sticker, molto belli, si integra con altre app e ora anche gli sviluppatori potranno costruire app che interagiscono con messaggi.


La sveglia ha una funzione molto interessante in più, si può programmare il sonno e farsi svegliare da una musichetta e farsi ricordare di andare a letto con una ninnananna.
Anche CarPlay e HomeKit sono migliorate, l’app Borsa si può finalmente cancellare così come quella suggerimenti. L’app musica è completamente cambiata e ci sono emoji nuove e più grandi.
Insomma, queste più il nuovo WatchOS, sono le ultime novità del mondo Apple e per gran parte certamente soddisferanno la miriade di utenti di Cupertino.

TODAY

14 Dec

Thursday

Le Rubriche

Photo Gallery