BEACH VOLLEY: RANGHIERI-CARAMBULA, DALLE SPIAGGE A RIO 2016

Due ragazzi e un unico grande amore: il beach volley.

Due storie d’amore completamente diverse: da un lato, un vero e proprio colpo di fulmine; dall’altro, un sentimento che è cresciuto pian piano, sintetizzabile nell’espressione “i due opposti si attraggono”.

Queste sono le storie di Alex Ranghieri e di Adrian Carambula, due meravigliosi ragazzi, due sportivi di razza.

Il beach volley ha stregato Alex alla tenera età di 8 anni, regalandogli immense soddisfazioni e indescrivibili emozioni. Ma, un infortunio alla spalla ha fatto scricchiolare le solide basi di una meravigliosa favola d’amore, portando il cavaliere Alex a pensare di voler mollare tutto.

Per fortuna non è stato così.

Adrian, invece, era lontanissimo dal mondo della sabbia, un mondo che pensava fosse abitato solo dal genere femminile. Infatti, la sua prima grande passione è stata il calcio. E il talento non mancava di certo. Poi, se a confermarlo è un certo Luis Suarez, c’è da star davvero tranquilli.

Ma, come è possibile che un giovane calciatore, promessa indiscussa, che ha giocato nelle giovanili con campioni del calibro di Suarez, si ritrova ad essere osannato dal mondo del beach volley?

Galeotto fu il viaggio a Miami, dove si trasferì con la sua famiglia a 13 anni.

Miami e il calcio? Un binomio non proprio perfetto. Miami è sinonimo di spiagge straordinarie e la spiaggia è il regno degli amanti del volley.

MA, COME SI SONO CONOSCIUTI?

E’ stato Alex a partire, come un coraggioso esploratore, alla volta di Miami, proprio per conoscere e ammirare il talento di un giovane, la cui fama aveva attraversato l’oceano.

Poi, uno sguardo, qualche azione insieme e subito pronti a fare coppia. E che coppia!

Grande feeling e intesa perfetta, ingredienti fondamentali per raggiungere qualsiasi traguardo.

Una coppia che ha subito asfaltato i più duri avversari ed ha fatto conoscere al mondo intero il suo potenziale: un 2015 da incorniciare con un terzo posto alle Major Series a Porec, uno strepitoso argento all’Europeo di Klangenfurt, la vittoria al Cev Masters di Milano e dell’Open di Antalya lo scorso ottobre.

Incredibili successi che hanno rafforzato ancora di più il particolare legame che c’è fra questi due fantastici ragazzi, sempre sorridenti e scherzosi, ma serissimi quando ci si allena e si gioca. Due diversi soggetti ma un’unica mente, focalizzata sempre e comunque sulla vittoria. E’ questa la magia della coppia Ranghieri-Carambula.

E ora?

Pronti, partenza e Rio!

Proprio così, la strepitosa coppia, tra le migliori del circuito del beach volley, ha centrato, grazie agli incredibili successi ottenuti durante l’anno, una meritatissima qualificazione per i Giochi di Rio 2016.

La coppia Ranghieri-Carambula si veste d’azzurro ed è già pronta a far sognare tifosi e appassionati di questo bellissimo sport. L’Italia è già pazza di questi due campioni ed è pronta ad emozionarsi, sudare e sporcarsi di sabbia assieme a loro.