Giochi di trasparenze su tessuti e cromie naturali: Alexandra Tapu presenta la collezione SS 20

Giochi di trasparenze su tessuti e cromie naturali:
Alexandra Tapu presenta la collezione SS 20


Il legame primordiale con la natura raccontato nella nuova collezione Primavera/Estate SS20 di Alexandra Tapu. Creazioni che nascono dallo studio e da una ricerca minuziosa di ciò che ci avvicina inesorabilmente al mondo naturale e che trova in questa stagione la sua espressione massima.
La semplicità è l’essenza incontrastabile di una forza creatrice che si trasforma e che qui ben si adatta ad abiti e completi dalle linee classiche, pulite e gentili che accarezzano la figura senza costringerla, lasciandola libera di muoversi ed esprimersi. I tessuti naturali e leggeri utilizzati creano una sensazione di benessere al tatto che ricorda la piacevole sensazione di sdraiarsi in un campo fiorito: seta, lino e cotone sono i protagonisti indiscussi di questa collezione, una vera e propria carezza sulla pelle.


unnamed-2


Stagioni dolci e luminose, la primavera e l’estate sono simbolo di vita e vitalità: momenti dell’anno nei quali tutto fiorisce, le giornate si allungano e il sole ci accompagna e si riflette nel nostro modo di vivere e di vedere le cose, nelle nostre stesse emozioni, percezioni ed azioni. Tutto questo viene percepito, captato e ricreato nella nuova collezione firmata Alexandra Tapu con lo scopo ultimo di essere indossato e di regalare un ideale senso di puro relax a chi la indossa.

I giochi di colore, le trasparenze e le cromie ricordano questo incontro: look che conducono alla pace e alla tranquillità di tutti i sensi, passando attraverso la connessione con la Madre Terra. Bianco, beige, nero e grigio: tutto ricorda la natura e la naturalità, dalle testure ai materiali passando per le lunghezze che, leggiadre e ampie, ricordano l’invitante brezza d’aprile, connotando freschezza e dinamicità.
Un legame primordiale, quello con la natura, che attraverso questa collezione potrà essere onorato, rispettato e vissuto a pieno. Perché eleganza, semplicità e sicurezza in sé stessi sono elementi che non passano mai di moda ed è proprio la natura la prima a rispecchiarvisi.

unnamed-3

Maggiori informazioni:

ALEXANDRA TAPU nasce nel 2012 dalla grande passione della titolare, Alexandrina Tapu, per la moda, il design e l’architettura, con un occhio al minimalismo e al gusto per il funzionalismo sobrio. Il punto di partenza è sempre il comfort e la qualità, poi vengono i materiali che conducono alla forma e al colore. Il brand ALEXANDRA TAPU trae inspirazione da  ogni aspetto del quotidiano. I sinonimi della maison sono lusso low profile, eleganza understated e filosofia no logo. Per ALEXANDRA TAPU l’essenziale è il know-how, artigianalità del  Made in Italy, la tradizione, la tecnica e la creatività che distinguono le sue collezioni. ALEXANDRA TAPU non si inspira alle tendenze, ma pone al centro delle sue collezioni  la qualità artigianale e la precisione sartoriale.

Collezione uomo di Messika: un regalo speciale per la festa del papà
Boucheron rivela nuovi gioielli per celebrare l'anniversario dell'iconica collezione Quatre