WHITE SAND SS 2020 COLLECTION

WHITE SAND SS 2020 COLLECTION

.

White Sand, brand contemporaneo specializzato nella produzione di pantaloni nato nel cuore della Romagna, unisce neoclassicismo e innovazione e propone capi genderless pensati per chi è alla ricerca di un capo differente e senza tempo.

.

Un brand che prende vita dalle mani di esperti artigiani, che grazie allo studio e alla ricerca delle influenze provenienti dall’Estremo Oriente, danno vita a capi innovativi dal gusto non tradizionale, che si lasciano ispirare dal territorio e si proiettano nel mondo, portando sul mercato un prodotto di ricerca e di qualità.

.

Un racconto di stile e di un viaggio che parte dal Paese del Sol Levante e approda in Italia dove gusto e tradizione danno origine a capi smart casual, dal taglio morbido, caratterizzati da un estetica minimalista che cela dettagli che fanno la differenza.

.

.

Per la stagione SS 20 la proposta di pantaloni donna è molto articolata; in collezione troviamo modelli dal taglio più classico e regular con fondo più o meno aderente, pantaloni dal fit più largo e morbido come i pantaloni a palazzo o i jogger, fino ad arrivare ai bermuda.

.

I capi sono proposti in tessuti leggeri, non mancano proposte nel classico denim o di tendenza, come il laminato. La palette colori è molto ampia, in collezione troviamo proposte tinta unita nei colori più classici come il bianco, il beige o il caramello, o pantaloni con stampe o fantasie, come le righe, il fiori, le palme, il maculato, alcuni con applicazioni di particolari ricami, fino ad arrivare a tonalità più accese come l’arancione, il blu o il lime e i classici colori pastello.

.

In collezione sono presenti anche alcune proposte di gonne dal taglio più o meno lungo; mini, gonne lunghezza ginocchio, dalla vestibilità più o meno aderente, fino ad arrivare a modelli dal taglio più ampio e over, lunghe fino ai piedi.

.

La collezione uomo è anch’essa composta da svariati modelli; troviamo i classici pantaloni chino dalla vestibilità asciutta e adatti per ogni look, i pantaloni cargo, evergreen e capo che non può mancare nel guardaroba di un uomo, fino ad arrivare a bermuda e boxer mare, proposti in due varianti diverse di lunghezza, sopra e sotto il ginocchio.

.

.

I tessuti sono i leggeri, spazio al cotone, tessuti tecnici e al denim, basic, lavato, ricamato o personalizzato da pennellate effetto neon.
La palette colori è varia; partiamo dai colori classici e irrinunciabili della stagione estiva come l’azzurro, il bianco, il beige, il verde militare, fino ad arrivare a fantasie, come la stampe animalier, tropical, le righe, i quadretti, il camouflage.

.

Tratto distintivo del brand e dettaglio che ritroviamo sia nelle proposte uomo che donna, la famosa chiusura del pantalone con laccio in tessuto, che sta ad evidenziare la grande cura dei dettagli e la pietra nera che ritroviamo cucito a lato di ogni pantalone.

.

Una collezione quella di White Sand, di capi innovativi adatti a chi ama rompere gli schemi.

Jeep Avenger e Adidas : new generation