“7 Quai Voltaire”- la collezione FW 20-21 di Mes Demoiselles Paris

“7 Quai Voltaire” – la collezione FW 20-21 di Mes Demoiselles Paris

La collezione FW 20-21 di Mes Demoiselles Paris nasce nel settimo arrondissement di Parigi: 7 Quai Voltaire Paris.
Ambientazione di romanzi di dello scrittore Balzac e luogo della morte del filosofo francese che gli ha dato il nome, Quai Voltaire è oggi un quartiere di Parigi noto proprio per la vendita di libri e negozi di antiquariato.

Ed è proprio da qui, dove ha sede uno degli store dello stesso brand, che parte la storia della nuova collezione autunno inverno 2020-21 di Mes Demoiselles Paris, una storia senza tempo e luogo, enigmatica e affascinante, tipicamente parigina.

La tuta, il kimono, l’abito lungo e sagomato, i pull, il parka, la gonna, il cappotto, la blusa ampia e gli accessori rimangono fedeli all’inconfondibile stile entico–chic che contraddistingue il marchio, mixando quindi modelli tradizionali ed eleganti con stampe e fantasie di ispirazione esotica.

La storia che Anita Radovanovic scrive in questa collezione da vita a favole esotiche che ci portano in oriente con le stampe di tappeti persiani sul velluto di pantaloni, kimono e abiti,
in Sud America con le fantasie geometriche su bluse, pull e sull’iconico poncho, in India con i tessuti grezzi slavati in tonalità degradè, fino ai motivi floreale rappresentativi del brand stampati su mini abiti, gonne e camice.

Questo viaggio non poteva che finire a Parigi con i pois, gli elegantissimi abiti in velluto nero, i capi spalla luccicanti e le finissime maglie traforate.

Le sete stampate e tinta unita, i tessuti lamè, le lane pregiate, i cappotti rigorosamente eco e le maglie lavorate, rendono la collezione ricca, sofisticata, versatile e senza età.

L’universo che riesce a ricreare Mes Demoiselles Paris con le sue atmosfere eteree e nello stesso tempo super contemporanee e urban style rendono questo brand inconfondibile, espressione della visione del mondo della designer: senza confini, senza tempo ma con una grande anima.