La nuova capsule collection Elodie x Sephora: come essere glamour con un tocco di colore

Saremo tutti concordi nel dire che la cantante Elodie Di Patrizi è diventata uno dei volti più affascinanti degli ultimi tempi. Protagonista indiscussa di Sanremo 2020, sfoggia look di estrema eleganza, curati dalla sua stylist Ramona Tabita, ma sempre con una distinta semplicità. Nel tempo l’abbiamo vista cambiare diversi look, dal taglio corto rosa, alle lunghe treccine del video Guaranà, fino all’ultimo caschetto morbido sotto le orecchie e una nuance castana.

La cantante romana annuncia inaspettatamente la sua collaborazione con Sephora e lancia la sua prima collezione trucco. Collezione nata un anno fa a Parigi, nell’ headquarter del brand. In un’intervista si dichiara subito entusiasta e super emozionata per la sua prima collaborazione in campo make-up: “Sarà che con loro esperti Sephora condivido gli stessi valori”. 

La collezione si compone di una palette di 12 ombretti multifinish, matte e shimmer, una palette di polveri viso, un set di pennelli racchiusi in una comoda pochette bronzata e infine un lipstick effetto matte con un leggero contrasto perlato. Elodie ci tiene a sottolineare che tutti i colori presenti all’interno della palette occhi sono stati scelti per rappresentare al meglio la sua personalità glamour- pop: “Ero partita da tonalità neutre, tonalità terra, poi ho voluto aggiungere un tocco di colore, per renderlo più pop”.

Non finisce qui perché saltano ai nostri occhi anche i packaging, ispirati a un collage realizzato dalla madre Claudia, in stile pop-art. Non è l’unica chicca presente all’interno di questa capsule: le tonalità presenti all’interno della palette di ombretti riportano alcuni nomi delle donne che appartengono alla vita della cantante e l’hanno accompagnata nel suo percorso di crescita come artista e ci permettono di entrare nel suo mondo.

Nel look realizzato dal suo make-up artist, Mr. Daniel ( il suo vero nome è Daniele lo Russo), utilizza quasi tutte le shades, affermando che sono ombretti che si sfumano con estrema facilità, nonostante si presentino molto pigmentati. Il giallo è il colore che porta il suo nome e lei stessa lo definisce come quel tocco in più, il colore “ponte” – “link”.

Non sottovalutiamo nemmeno il ruolo della palette viso che ci aiuta a illuminare più il nostro volto. Troviamo al suo interno 4 polveri, anch’esse pigmentate ma estremamente modulabili: 2 blush effetto matte, uno dal sottotono rosato e uno pescato, 1 bronzer opaco, 1 illuminante perlato nei toni del beige. 

Per finire, non dimentichiamoci del set molto chic di pennelli, racchiuso in una pochette bronzata, dalla texture effetto metal. Al suo interno troviamo un pennello per applicare il fondotinta liquido o in polvere, uno sfumino dalle setole dense e larghe, adatto per sfumare gli ombretti alla perfezione e un altro pennello da ombretto a punta tonda.

La collezione make-up Elodie x Sephora è già disponibile all’acquisto sia negli store sia online a partire da venerdi 15 gennaio 2021. Comoda, pratica e glamour, che aspetti a provarla? https://www.sephora.it/elodie-x-sephora.html

Jeep Avenger e Adidas : new generation