Himorta, la cosplayer più seguita d’Europa, presenta il suo primo fumetto “La carta del fuoco”

HIMORTA – “LA CARTA DEL FUOCO”

Una passione per i fumetti e per i travestimenti, Himorta, la cosplayer più seguita d’Europa con oltre 1 milione di follower su Instagram, presenta il suo primo fumetto “La carta di fuoco” edito da Mondadori Electa.

La storia è quella di Antonella, famosa cosplayer che una mattina riceve, tra gli innumerevoli regali dei suoi fan, una carta stropicciata con un biglietto allegato: “Fanne buon uso”, firmato: “Il fan”. 
E’ una carta da gioco con una fiamma disegnata sopra. Una cosa di poco conto, di cui si dimentica in fretta. Almeno fino quando, la sera, mentre racconta il fatto a un’amica, succede qualcosa di imprevisto, qualcosa che in breve porterà Antonella a indossare un costume mai visto prima, a fare i conti con dei poteri spaventosi e le responsabilità che ne derivano.”

Nel fumetto Antonella Arpa, alias Himorta, interpreta se stessa e racconta un mondo oggi in grande espansione, quello dei travestimenti, un sogno che è divenuto realtà, il mondo fantasy che si intreccia con la vita vera: 

“Sono orgogliosa di poter presentare questo fumetto – dichiara Himorta – per me è un sogno che finalmente si realizza, un’emozione unica e un regalo che voglio dedicare prima di tutto ai mei fan. Non avrei mai pensato un giorno di diventare la protagonista di un fumetto, questo mi riempie il cuore di immensa gioia. Nel corso negli ultimi 6 anni ho interpretato innumerevoli personaggi ma in “la carta del fuoco” per la prima volta sono veramente me stessa. Oltre alla supereroina troverete molto di me e delle mie passioni quotidiane, dai miei adorati e inseparabili cani sino alla passione per il mondo dello sport, gli eventi e la musica”

Himorta è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico di tv e social vestendo i panni di oltre 200 personaggi tra videogames, manga, serie tv, cartoni animati e personaggi cinematografici e dei fumetti. Dal 2016 è la Manga di Avanti un altro, game show in onda su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, dove interroga i concorrenti proprio sul mondo fumettistico.

Grande amante dei manga, sei anni fa Antonella decide di rendere omaggio ad una delle sue opere giapponesi preferite: One Piece. Veste i panni di Ace Pugno di Fuoco e si innamora perdutamente del mondo cosplay tanto da diventarne in breve tempo un’icona di stile e originalità. Eproprio il mercato dei fumetti e dei manga, che Himorta ama e rappresenta, è cresciuto, e non solo in Italia, nell’ultimo anno di oltre il 100% ed è diventato capace di esprimere ed occupare i posti più importanti tra i bestseller dell’intero panorama librario.

Canali ufficiali Himorta

Instagram: https://instagram.com/himorta

Tiktok: https://vm.tiktok.com/ZMeMnv8Ry/

Youtubehttps://youtube.com/c/Himorta

Twitch: https://www.twitch.tv/himorta

®Riproduzione riservata / All rights reserved