DOMINO STURLING ha bisogno di te! La campagna fondi per il cortometraggio

IL FILM


Domino Sturling è un supercattivo professionista, lavora per le forze del male da ormai più di quarant’anni.E’ un uomo la cui esperienza e la cui impronta vecchio stampo, lo rendono senza dubbio uno dei più temuti e famosi supercattivi al mondo. Ma il tempo passa per tutti, anche per Domino, che dopo una normale giornata di lavoro, si trova ad essere congedato per venire rimpiazzato dalla gioventù che ambisce allo status di Sturling. Lo sconforto per Domino, è immenso. Tra un bicchiere di scotch ed una sigaretta si crogiola nella malinconia e nei ricordi di ciò che era una volta. Dopo una notte di rammarico, esce di casa per andare al “bloody club” il bar frequentato dai criminali e dai supercattivi della sua città. Qui, Domino, scopre il nome del suo successore: Copper. Furibondo e senza esitare, proverà a riconquistare il suo trono di supercattivo. La storia mette al centro la persona, e i suoi conflitti esistenziali. Orbita attorno al tema del rapporto tra nuove e vecchie generazioni, trattandolo in una maniera originale e mai vista prima.

Nel film una equilibrata alchimia tra elementi artistici e tecnici riesce nel difficile intento di far coesistere intrattenimento, estetica e tematiche importanti, senza scadere nella banalità e nel buonismo che prendono sempre più piede nell’industria cinematografica.

I FONDATORI DI VANGARDFILM 

I Fondatori della giovanissima società di produzione VANGARDfilm, si lanciano nell’industria cinematografica con l’obiettivo di produrre film innovativi da introdurre nel mercato italiano ed internazionale, consolidando una struttura produttiva fondata sul talento dei giovani autori.


ipw0jyazof0skq8oqusj
Rodolfo Gusmeroli, director/screenwriter


RODOLFO GUSMEROLI


DIRECTOR/SCREENWRITER:

Nasce in una famiglia di medici, ma la madre è anche pittrice e il padre collezionista d’antiquariato. Fin da bambino viene abituato a visitare gallerie d’arte, mostre, installazioni. Questo segna in lui una profonda necessità creativa e ricerca estetica. Trova conforto in discipline come il disegno, la grafica, la musica ma ben presto scopre la sua vera vocazione, il cinema. Dopo anni di gavetta sul set e di studio cinematografico alla Roma Film Academy, vuole fare il salto di qualità, cimentandosi nel progetto STURLING, il suocortometraggio d’esordio.


z9jyvcuqqsowmpj0usvs
Elisa Possenti, screenwriter/producer


ELISA POSSENTI


SCREENWRITER/PRODUCER:

Nasce a Merate (LC) il 10.02.1998. Essendo i genitori nel settore del marketing turistico, durante l’infanzia e l’adolescenza gira l’Italia trasferendosi periodicamente. Questa forte esperienza itinerante, unita alla passione per il cinema, hanno contribuito alla sua formazione personale ed artistica facendo nascere in lei un forte bisogno di esprimere il proprio bagaglio esistenziale e culturale attraverso il cinema. Dopo anni di studio da autodidatta e in alcune prestigiose accademie nazionali ed internazionali ( ad esempio la New York Film Academy), ha iniziato a trasformare la sua vocazione in un vero e proprio lavoro. Nel 2017 scrive, dirige e produce il suo primo cortometraggio “Axioma” ottenendo un incredibile numero di riconoscimenti nei festival cinematografici di tutto il mondo. Al momento è in pre-produzione col suo nuovo cortometraggio, Zagara che si girerà a Ottobre in Sicilia.

PERCHÉ CI SERVE IL TUO AIUTO?

Finanziare un film – è risaputo – non è cosa semplice. Abbiamo coinvolto sponsor e inserito nel film alcuni prodotti di marchi italiani in cambio di finanziamenti (product placement). Per raggiungere il budget mancano solamente 4.000 euro. Per questo motivo, abbiamo bisogno di te! Il cinema è il lavoro più simile allo sport: è un complesso gioco di squadra. Donando la cifra che ritieni consona entrerai a far parte della nostra famiglia. Proprio così, a partire da 10 euro il tuo nome verrà incluso nei titoli di coda e non è finita qui. In base all’importo scelto ci sarà un premio per te, sevi solo scorrere la lista e scegliere il tuo preferito.



y6jmpngeujvswbwsu1tl


DESTINAZIONE DELLE DONAZIONI

Pre-produzione: Questa preliminare ma dura e fondamentale fase comprende le numerose attività produttive e creative che normalmente si svolgono prima delle riprese. Ad esempio la scrittura della sceneggiatura e l’organizzazione generale.

Produzione: Sul set! Un team di tecnici e artisti lavorerà duramente per costruire il film, inquadratura dopo inquadratura. Questa non è solo la fase più delicata, ma anche la più costosa. Oltre a pagare e assicurare le persone, ci sono i mezzi tecnici ( Macchina da presa, luci ecc.).

Post-produzione: Adesso che il film è stato girato si passa al montaggio e alle numerose attività fino ad ottenere il prodotto finito.

Distribuzione: Ora che il film è pronto, inizia la fase di distribuzione. Il cortometraggio, dopo essere stato presentato in anteprima mondiale in un festival del cinema inizia il suo percorso (1/2 anni) all’interno del circuito festivaliero.


AMBIZIONE

Il nostro obiettivo è quello di favorire la massima distribuzione del cortometraggio, a partire dai festival del cinema, rappresentando così l’Italia nel mondo con un’opera giovane e innovativa. Questo film, inoltre, apre e consolida l’organismo produttivo VANGARDfilm

Qui tutte le info per donare:

https://www.indiegogo.com/projects/sturling-cortometraggio-adventure#/