David Bowie avrebbe compiuto 70 anni, ecco come viene ricordato

Buon compleanno, David Bowie.

Se il duca bianco fosse ancora in vita, sarebbe questo il coro da dedicargli per i suoi 70 anni compiuti ieri 8 gennaio 2017.
In onore del suo compleanno è stato pubblicato un nuovo EP “No Plan” contenente tre nuove tracce registrate per il musical Lazarus: “No Plan”, “Killing a Little Time” e “When I Met You”.

L’omaggio a Bowie non ha rivali e non vede alternative se non quella di ricordarlo nei giorni che intercorrono tra il suo compleanno e la sua scomparsa avvenuta il 10 gennaio 2016.
Così già ieri a Londra si è tenuta una reunion di amici e colleghi in memoria di Ziggy Stardust nella 02 Academy Brixton, mentre Sky ha preparato un programma di eventi e spettacoli per salutare ancora una volta in maniera nostalgica il Duca Bianco.

Dalle 21.15, infatti, Sky Arte HD ha mandato in onda il documentario “Bowie – The man who changed the world” con una serie di interviste esclusive e approfondimenti, il docu-film “Ziggy Stardust and the Spiders From Mars“, per poi concludere la serata con l’episodio di “Video Killed The Radio Star” a lui dedicato.

Anche Premium ha reso omaggio al cantautore con il film su PremiumComedy “Il mio west” nel quale interpretava la parte di un pistolero senza scrupoli.
Dopo i successi de “I laureati” e “Il ciclone”, Pieraccioni decise di mettere in scena nel 1998 una mega produzione western in pieno stile-Sergio Leone.
Il film girato in Garfagnana non ottenne il consenso del pubblico e venne presto dimenticato.

Ma Bowie rimane e rimarrà nel cuore di tutti quelli che lo hanno apprezzato ed amato ed è per questa ragione che questo 10 gennaio VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia (canale 67 del digitale terrestre) manderà in onda la David Bowie Anniversary Night, una notte di intera produzione su Bowie.
E ancora Studio Universal (canale 337 di Mediaset Premium) contribuirà ad alimentare il ricordo del Duca Bianco con il fantasy “Labirynth – Dove tutto è possibile“.

Nel frattempo basterà cliccare sull’hashtag #DavidBowieNight per seguire da vicino l’intero programma.

90377239_bowiebygavinevanscopyrightgarethevans

david-bowie-1976-billboard-650

David Bowie sits holding a cigarette in Cannes, May, 1983. (AP Photo)

David Bowie sits holding a cigarette in Cannes, May, 1983. (AP Photo)

TODAY

24 Oct

Sunday

Le Rubriche

Photo Gallery