Apre a Roma “Belsiana 48 Design & Fashion Cathedral”

Sarà dedicato e al design e alla moda il nuovo spazio temporaneo che aprirà i battenti a Roma sabato 26 novembre: “Belsiana 48 Design & Fashion Cathedral” si appresta a diventare punto di riferimento per moda, accessori, gioielli, home decor, profumi, fiori, candele. Il design italiano indipendente trova nuova espressione, in un luogo destinato a divenire buen retiro ideale per amanti dello shopping esclusivo, tra progetti innovativi e brand emergenti. Prodotti di nicchia che uniscono lo charme dell’artigianalità italiana al design accattivante.

Molto più di un semplice negozio: Belsiana 48 Design & Fashion Cathedral diverrà anche teatro di una serie di appuntamenti per conoscere da vicino il mondo del design e della moda, con un ciclo di incontri e dibattiti, tra cui presentazioni di libri. Ogni mercoledì pomeriggio un calendario interessante e ricco di spunti.

“L’idea è nata guardando quello che succede ad esempio a Londra o New York dove questo tipo di negozi sono una realtà da anni. Dare la possibilità ai marchi indipendenti di confrontarsi con il pubblico in uno spazio centralissimo e prestigioso è possibile soltanto se si mette insieme una squadra”, così si è espressa Cristina Spinella, designer di Belsiana 48 Design & Fashion Cathedral, “Spero che dopo questa apertura temporanea sarà possibile pensare a un progetto più a lunga scadenza, mi piacerebbe attirare a Roma anche designer e creativi da tutto il mondo”.

belsiana1

Un luogo affascinante dalla storia antichissima: dapprima Oratorio nel Cinquecento, successivamente riadattato e trasformato nella prima metà del Settecento, venne utilizzato come sala da musica nell’Ottocento, frequentato tra gli altri da Gabriele d’Annunzio. Il Vate lo definì “asilo fantastico e misterioso”. Un visual accattivante dalle suggestioni Eighties, curato da Federica Dollfus di Volkensberg. Appuntamento sabato 26 novembre per il Grand Opening.

Eccentrico debutta a BASE MILANO con un’esperienza unica e immersiva tra musica contemporanea e cultura letteraria