“Blowing”: la sedia-palloncino di Seung Jin Yang

A vederle sono soffici e delicate come un palloncino ma in realtà, queste sedie progettate dal giovane designer coreano Seung Jin Yang sono resistenti quanto un complemento d’arredo usuale.

Blowing” (questo è il nome della collezione) è un progetto creativo che rimanda ad un party per bambini. E’ giocoso ma di gran design. Tutti i complementi sono stati realizzati con palloncini veri rivestiti con otto strati di resina epossidica; la loro superficie, in questo modo, assume le caratteristiche tattili del vetro. Questo processo di lavorazione permette di raggiungere un peso nettamente inferiore rispetto ad una seduta comune: si parla infatti di 2,5 kg per uno sgabello e 10 kg per una poltroncina.

 

Il giovane designer Seung jin Yang seduto su uno sgabello Blowing, Seung jin Yang
Il giovane designer Seung jin Yang seduto su uno sgabello Blowing, Seung jin Yang

 

 

Questo progetto creativo “soffiato”, ispirato dai giochi realizzati dai clown che attraverso i palloncini creano fantastici fiori e svariate forme presenti in natura e non, fa parte di una ricerca approfondita sulle materie prime e sulle dinamiche di lavorazione atte ad ottenere maggiori risultati sul prodotto finito.

 

Sfoglia gallery

 

 

Fonte cover dexign.it