Emporio Armani Swiss Made: la nuova collezione di orologi Emporio Armani

Emporio Armani Swiss Made è la nuova collezione di orologi dedicata all’uomo e alla donna concepita dal marchio Emporio Armani.
L’estetica minimalista e superba che da anni contraddistingue la maison italiana, incontra l’autorevolezza acquisita nel tempo dagli artigiani orologiai elvetici.
Una visione del bello che in questa collezione prende ispirazione dall’Art Déco a cavallo degli anni ’20-’30 del XX secolo.
Un prodotto raffinato che si distingue non solo per un’estetica elegante ma anche per l’alta qualità del suo meccanismo interno.
La collezione è stata suddivisa in tre linee: Classic, Esedra e Sport.

 

Linea Classic (fonte immagine Emporio Armani)
Linea Classic (fonte immagine Emporio Armani)

 
Classic. Acciaio placcato oro rosa per la cassa tonneau che evidenzia la naturale eleganza della madreperla del quadrante. Gli indici in diamante accentuano il lusso di questo orologio della versione femminile. Montano movimenti Ronda 1064 al quarzo e STP 5-15 automatico.

 

Esedra. (fonte immagini swisstime)
Esedra. (fonte immagini swisstime)

 
Esedra. E’ la linea più casual di Emporio Armani Swiss Made. La donna ha il privilegio di vedere gli indici contrassegnati da diamanti puri su un quadrante di madreperla. Un orologio da polso con cassa in acciaio placcato oro rosa.
La pelle saffiano nella variante di colore blu, sintetizza l’alto valore estetico che da sempre contraddistingue il marchio italiano nel mondo.

 

emporio-armani-swiss-made-autumn-2016-sport
Modello Sport

 

 

Sport. E’ la linea dedicata esclusivamente all’uomo. Due cronografi che montano movimento automatico svizzero Valjoux ed il movimento al quarzo Ronda 5050.B.
Nella prima variante, il cronografo ha una cassa in acciaio lucido o satinato placcato oro rosa, un datario ore 12 e un elegante cinturino in pelle di alligatore.
Nella seconda variante la cassa in titanio è stata abbinata ad un cinturino di caucciù. Il suo datario è ore 3.

 

 

Fonte immagine watchonista