Fabio Novembre e Natuzzi alla Miami Design Week

Sarà la Miami Design Week 2016 l’evento scelto per la presentazione dell’installazione Intro, che segna la collaborazione tra Natuzzi e Fabio Novembre. Un allestimento inedito che vede il più grande marchio di arredo Made in Italy collaborare con l’architetto e designer Fabio Novembre per un progetto custom made.

Novembre dà vita ad un’opera dal design accattivante e pregno di simbolismi, che rivoluziona il flagship store all’interno del Design District con un’installazione che unisce l’iconica poltrona Re-vive Natuzzi ed Intro, disegnata in occasione della XXI Triennale di Milano per la mostra Stanze.

“Intro è un processo di introspezione che faccio con me stesso ma che è contemporaneamente un invito alla condivisione con gli altri. Una stanza, morbida e accogliente come un uovo, che invita a distendersi e a ritrovarsi”, queste le parole con cui il designer descrive l’opera, che si snoda in una alcova dalla forma ovoidale. Un simbolismo iconico che ricorda il grembo materno, in cui il visitatore viene accolto dalla voce di Willem Defoe. L’attore recita alcuni passi tratti dal libro Il design spiegato a mia madre, firmato da Fabio Novembre, e da 8 e 1/2 di Federico Fellini.

natuzzi

Sensualità ed ispirazioni multiformi per l’opera, che sarà visibile nello store Natuzzi dal primo al sette dicembre. Pasquale Junior Natuzzi, Communication and Deputy Creative Director del brand, ha dichiarato: “Quella con Novembre è una collaborazione che nasce da una profonda affinità di idee e da un modo di vedere il mondo che ci accomuna. Intro è per noi un progetto che dimostra la voglia di Natuzzi di innovare e di sperimentare facendo leva su un know-how impareggiabile dei nostri artigiani. Con questa operazione a Miami vogliamo promuovere ancora una volta l’eccellenza del Made in Italy e la creatività tutta italiana che Novembre e Natuzzi rappresentano all’estero”.