Fendi Private Suites: il lusso nel salotto bene di Roma

Sette eleganti Private Suites sono state create all’ interno di Palazzo Fendi in Largo Carlo Goldoni, a Roma.

Ristrutturato di recente, il complesso architettonico eretto nel 1700 ospiterà non solo la più grande boutique Fendi del mondo e le dimore annesse, ma anche Zuma: il ristorante internazionale giapponese che occupa la terrazza della struttura.

I materiali pregiati, come i marmi di Carrara utilizzati per i pavimenti e le pareti del bagno, e il legno di rovere per il parquet delle suites, diventano la cornice perfetta per un soggiorno all’insegna del lusso.

Gli arredi all’interno dell’elegante dimora, sono firmati esclusivamente Fendi Casa.

Ma scopriamo assieme ogni singola luxury room.

Palazzo Suite 1 regala una vista mozzafiato su Trinità dei Monti. Al suo interno, tutto riconduce al savoir-faire della maison di lusso romana: dalle stampe fotografiche al platino che immortalano alcune fontane romane dell’eclettico Karl Lagerfeld alle pareti con le tavolette di lavorazione dell’atelier di pellicceria della Maison.

Palazzo Suite 1 può, peraltro, essere unita all’adiacente Palazzo Suite 2, una magnifica camera con vista su Via dei Condotti e Piazza di Spagna.

 

Corner Suite. Interno dell'appartamento di Palazzo Fendi, Roma
Corner Suite. Interno dell’appartamento di Palazzo Fendi, Roma

 

 

Deluxe Suite 3, elegantemente arredata seguendo il gusto estetico delle precedenti suites, si affaccia su Via del Corso e Via Tomacelli. Le ampie finestre permettono alla luce di accarezzare dolcemente il rovere del pavimento  e le opere provenienti dall’archivio Fendi.

Deluxe Suites 4 è l’angolo più moderno dell’intero concept dove al suo interno coabitano perfettamente lo stile contemporaneo e pezzi di vintage italiano. Anche in questo caso, per chi desiderasse concedersi il “lusso” di avere un ampio spazio da dividere in compagnia, la suite può essere unificata alla Deluxe Suite 5: un mini appartamento diviso in “zona giorno” e “zona notte” da un pannello in cristallo che aiuterà a preservare l’intimità dei clienti.

 

Spazio living con immagine fotografica scattata da Karl Lagerfeld
Spazio living con immagine fotografica scattata da Karl Lagerfeld

 

 

Affacciata su Via dell’Arancio, Deluxe suites 6 rispecchia gli alti canoni estetici di Maison Fendi. Un piccolo appartamento che si rivela come uno scrigno prezioso in un angolo di Roma del tutto inaspettata.

Infine, il vero gioiello del primo boutique-hotel di Fendi, Corner Suite. Posizionata tra Largo C. Goldoni e Via di Fontanella Borghese l’elegantissima suite è suddivisa in due ambienti distinti. La camera da letto è dotata di quattro finestre. L’area living è arredata con manufatti di design in limited edition e oggetti provenienti dalla collezione privata di Fendi.

Per conoscere dettagliatamente Fendi Private Suites: http://www.fendiprivatesuites.com