cover

“FOREST OF LIGHT” : L’INSTALLAZIONE REALIZZATA DA COS PER IL SALONE DEL MOBILE 2016

L'installazione FOREST OF LIGHT

L’installazione FOREST OF LIGHT




Il video realizzato dal colosso del retail Cos ambientato a Tokyo, al fine di mostrare l’installazione che sarà al Salone del Mobile di Milano( dal prossimo 12 aprile 2016), in cui è presente lo studio dell’architetto Sou Fujimoto e ciò che si cela dietro a “Forest of Light”.

Tokyo è vista da Fujimoto, architetto giapponese classe 1971, come un bosco urbano e architettonico: egli abbraccia il concetto di astrattezza della luce e lo correla al rapporto tra le opere umane e la maestosità della natura.


Moda e architettura viaggiano di pari passo, influenzano la nostra vita e i nostri atteggiamenti con uno stile creativo e semplice, sposando così anche gli ideali di Cos: questo è ciò che intende sottolineare Fujimoto.

L’archistar ha ispirato da anni i creativi di COS: “La collezione Primavera/Estate 2016 si distingue per l’utilizzo di nuovi materiali e tecniche di finitura: denim riciclato per i gioielli, bordi grezzi e stampe disegnate a mano. È bello per noi poter lavorare con qualcuno che condivide i nostri valori, che ama sperimentare e che osa spingersi oltre i confini del nuovo design” afferma Karin Gustafsson, responsabile linee donna COS.


“Forest of Light” al Salone del Mobile creerà un dinamico scambio tra spazio, corpo ed emozioni dei visitatori, rendendo unica l’esperienza di chi vi parteciperà.
Sarà un gioco di luci ispirato alle collezioni COS: l’uso dei riflettori sarà un aspetto fondamentale di esso, sottolineando l’importanza del momento.

Sou Fujimoto afferma: “Accadrà lì per poi scomparire: un momento unico in un teatro. Il contrasto tra le città di Tokyo e Milano, la realtà a lungo termine e un momento irripetibile di realizzazione”.

L’installazione COS x Sou Fujimoto “Forest of Light” sarà visibile dal 12 al 17 aprile 2016, presso il Cinema Arti, nel centro di Milano.


L'installazione FOREST OF LIGHT

L’installazione FOREST OF LIGHT

TODAY

21 Sep

Saturday

Le Rubriche

Photo Gallery