In arrivo il Samsung Galaxy S8

Novità da casa Samsung: cresce l’attesa per il Galaxy S8. Secondi rumours insistenti l’uscita del nuovo Samsung sarà anticipata rispetto alla data inizialmente diffusa, che voleva l’uscita del nuovo smartphone per febbraio 2017. Pare invece che la Samsung sia pronta a lanciare il suo top di gamma prima: l’evento più papabile sembra essere il Mobile World Congress di Barcellona.

E’ già stato diffuso un render del Samsung Galaxy S8, che vede la totale assenza dei bordi laterali mentre anche i bordi in alto e in basso sono quasi scomparsi. Poco spazio in basso, per la scritta del marchio, mentre in alto resta appena lo spazio per la fotocamera anteriore e qualche sensore. Completano il quadro il display curvo e il processore Qualcomm Snapdragon 835 per la versione USA, mentre sarà un Exynos per quella internazionale.

Il Samsung Galaxy S8 Avrà una RAM di 6GB, dato oramai confermato, e uno storage interno di almeno 256 GB di base, quasi certamente espandibile attraverso microSD. Tale supporto sarà certamente integrato all’interno dello smartphone vicino al vano batteria. Per il display si ritiene che Samsung sia orientata su un Amoled 4k HD Ultra, con una risoluzione 3840 X 2160. Largo infine alle note dolenti: secondo i rumours il prezzo di uscita sarà decisamente elevato.

samsung