La nuova Rolls-Royce Dawn si ispira alla moda

Si ispira all’haute couture la nuova decappottabile Dawn di Rolls-Royce. Accostamenti cromatici, linee dal design accattivante e materiali raffinati per la collezione primavera/estate 2017 di Rolls-Royce, intitolata non a caso “Inspired by Fashion”.

La più blasonata casa di auto del mondo si rivolge ai suoi esclusivi clienti, arbiter elegantiae e tastemaker, come afferma Giles Taylor, responsabile del Design Rolls-Royce: “I nostri clienti sono gli arbitri stessi della moda e sono loro a creare il gusto”. Suggestioni luxury e motori potenti, ma non solo: grande ricercatezza nei pellami di pregio, nelle sete preziose e nelle radiche di legno che si uniscono alle lavorazioni artigianali per creare i nuovi modelli.

Il bianco classico domina insieme a texture ricercate ed esclusive: spiccano nuance innovative come il Rosso Mugello, il Blu Cobalto e il Mandarino. Taylor ha selezionato un team di designer provenienti dal mondo della moda, come Cherica Haye, specialista del tessile del Royal College of Art, e Michelle Lusby di Mulberry.



Tripudio di raffinatezza nei colori vitaminici che si uniscono al bianco dei sedili e della carrozzeria. L’aplomb British si unisce a dettagli strong per una cabrio esuberante e appariscente.