Le prime immagini della nuova Volkswagen Arteon

Lusso made in Germany: sono state rese pubbliche le prime immagini della nuova Volkswagen Arteon, nuova vetture premium tedesca, che sarà presentata tra tre mesi nell’ambito del Salone di Ginevra.

Il colosso tedesco svela il suo nuovo modello di punta, caratterizzato da un’immagine potente ed espressiva: largo a linee orizzontali ed elementi luminosi a LED, che sottolineano l’iconico layout. Suggestioni luxury dominano nelle portiere con cristalli senza telaio, che riflettono i tipici elementi stilistici di una grand tourer, e nel portellone posteriore ad ampia apertura, che offre un accesso ottimale al bagagliaio.

“A prima vista la Arteon suscita entusiasmo grazie al suo design espressivo. Poi sorprende grazie alle sue virtù pratiche. Questa combinazione è unica”, spiega Il designer degli esterni Tobias Sühlmann. Il nome Arteon si compone di due elementi: “Art” descrive le linee armoniose, mentre il suffisso “eon” la identifica a tutti gli effetti come un modello premium. Un’auto potente e ricca di fascino, per veri intenditori.

arteon