Milano AutoClassica: il salone delle auto d’epoca

Ha avuto luogo dal 25 al 27 novembre alla Fiera di Rho il secondo appuntamento annuale con Milano AutoClassica, il salone dedicato alle vetture d’epoca e non solo. Da Alfa Romeo a Lamborghini, da Maserati ad Aston Martin: in mostra 1.500 auto e moto storiche in vendita e oltre 14 brand su una superficie di 50mila metri quadrati.

Dopo l’edizione primaverile, torna la kermesse dedicata agli amanti delle quattro ruote. Tra i tanti eventi anche l’asta Duemila ruote. Tra le auto che sono state protagoniste di quest’edizione la nuova Lamborghini Centenario, nata per celebrare i 100 anni di Ferruccio Lamborghini: un capolavoro di design e tecnologia prodotto in soli 40 esemplari.

Nel padiglione 24 della Fiera di Milano ha avuto luogo inoltre l’Asta del secolo, Duemila ruote, la più grande asta mai tenutasi in Europa e la più grande al mondo per quanto concerne i mezzi appartenuti a un unico proprietario. La casa d’aste RM Sotheby’s ha battuto 836 lotti, dei quali 434 di auto storiche: trattasi del materiale confiscato all’imprenditore trevigiano Luigi Compiano, ex patron della North East Service, accusato di bancarotta fraudolenta dopo lo scandalo degli ammanchi milionari nel caveau di Silea scoppiato nel 2013.

uto

I nuovi pezzi dellacollezione “LO-VE” di Davide Apolloni al salone satellite 2024
Oltre il design: l'eredità di Gaetano Pesce nell'arte e architettura contemporanea
Oltre i Limiti: La Vita e l'Arte di Juergen Teller in "I Need to Live"