Scavolini riceve il German Design Award 2017

Scavolini si aggiudica la Menzione Speciale al German Design Award 2017: un riconoscimento importante nel mondo del design, che premia l’azienda per la categoria Kitchen, con il progetto Foodshelf, firmato dal designer francese Ora-ïto. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 10 febbraio 2017 a Francoforte, alla presenza dei più importanti esponenti del mondo della progettazione, dell’industria e dei media.

“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento che ci vede al fianco di un grande designer come Ora-ïto”, ha commentato Fabiana Scavolini, amministratore delegato di Scavolini. “Un premio che celebra la nostra capacità di esplorare al meglio linguaggi inediti e dare vita a nuovi percorsi di design che attraversano il presente per orientarsi al futuro. Nella consapevolezza che la progettazione costituisce una delle armi principali nella sfida per garantire l’eccellenza”.

Il progetto Foodshelf di Scavolini, firmato dal designer francese Ora-ïto, trae ispirazione da una rilettura del rapporto tra cucina e zona living, in cui vengono reinterpretate le funzionalità del soggiorno, che nell’idea nel designer Ora-ïto vengono estese anche alla cucina. La zona living entra anche in cucina abbandonando il tipico approccio verticale che caratterizzava precedentemente questo spazio, a favore di una “nuova linearità orizzontale”.

scavolini1