“The extra hour” di Audi al Design Miami

Un gigantesco orologio da cui fanno capolino dei mattoncini Lego; potente e maestosa, lì in mezzo sbuca anche un’Audi R8. Si tratta di “The extra hour”, l’installazione firmata Audi, presentata al Design Miami. Nata dalla collaborazione tra la Casa di Ingolstadt e Lego, l’opera ha incantato al Design Miami, inaugurato lo scorso 30 novembre.

Suggestiva e ricca di simbolismi, l’installazione rappresenta la venticinquesima ora, ossia il tempo guadagnato dagli automobilisti quando la guida autonoma diventerà effettiva. Echi futuristici sembrano preludere al momento in cui finalmente sarà davvero possibile lasciare il volante per dedicarsi al relax.

“Audi e Lego condividono la passione per l’innovazione e l’inventiva”: così si è espresso Nils Wollny, responsabile della digital business strategy & customer experience dell’Audi. “Passione che diviene preziosa nello sviluppo di nuovi prodotti e modelli di business legati alla guida autonoma”. “Con questa installazione”, ha aggiunto William Thorogood, direttore dell’innovazione al Lego Creative Play Lab, “ci auguriamo d’ispirare l’immaginazione e la creatività dei visitatori e d’incoraggiarli a spezzare la routine. La venticinquesima ora è il momento perfetto per farlo”.

audi2