“Music&Cocktail”, il nuovo programma tv a base di whisky e musica

Parte il 18 novembre alle 21 su Sky Arte il nuovo programma televisivo Music & Cocktail, format inedito ideato dal whisky single malt Talisker. 7 puntate in onda ogni mercoledì per ripercorrere la storia della musica attraverso l’analisi di 7 diversi generi, uniti dal filo conduttore del celebre whisky single malt Talisker interpretato in ogni puntata in cocktail ad hoc ispirati al genere musicale dell’episodio.

 

900756

 

Tra blues, jazz, pop e rock, video e foto d’epoca scorrono fondendosi con le suggestive panoramiche dei paesaggi scozzesi in un dialogo visivo tra musica e whisky accompagnato dalle voci narranti di Alioscia Bisceglia, leader dei Casino Royale e Marco Russo, bartender e proprietario del 1930 Cocktail Bar, lo speakeasy milanese tra i più conosciuti e iconici del paese. Raccolti intorno al bancone del secret bar meneghino i due anfitrioni accompagnano gli spettatori in un percorso che alterna aneddoti di storia della musica a pillole di mixology sulla preparazione e il servizio dei migliori cocktail a base di whisky protagonisti oggi di un vero e proprio trend che sdogana definitivamente il distillato anche nel bere miscelato.

 

DISTILLERY[1]

 

Un momento di grande visibilità per Talisker che dà seguito al lancio dell’ultimissima novità proposta dalla celebre distilleria scozzese: Talisker Skye. Creato per rispecchiare la bellezza aspra e selvaggia dell’isola di Skye dove sorge la distilleria, questa nuova referenza rende omaggio ai maestosi paesaggi e alle suggestive coste della più frastagliata isola dell’arcipelago delle Ebridi. Un distillato d’autore amabile e affumicato che si sviluppa via via in note marine profonde per esplodere infine al palato in un finale intenso e speziato.